Eurosport
SERIE A - Inter-Lazio 1-1, Kamada chiama Dumfries risponde: Inzaghi e Tudor pareggiano prima della festa nerazzurra
Di
Pubblicato 19/05/2024 alle 17:50 GMT+2
CALCIO, SERIE A - La Lazio ferma l'Inter al Meazza. I biancocelesti interpretano al meglio la partita e nel primo tempo vanno in vantaggio con Kamada. Tuttavia la squadra di Tudor non 'rovina' la festa dei padroni di casa perché Dumfries pareggia i conti nel finale. Castellanos e compagni mancano il momentaneo sorpasso alla Roma e scopriranno all'ultima giornata il loro destino europeo.
Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24
Video credit: Eurosport
L'Inter saluta i propri tifosi con un pareggio contro la Lazio. La squadra di Simone Inzaghi è parsa meno lucida del solito, il che è più che comprensibile vista la festa e la cerimonia di premiazione che seguono la partita. I nerazzurri vanno sotto nel primo tempo con la Lazio che passa in vantaggio grazie al gol di un ottimo Daichi Kamada. Nella ripresa vi sono meno occasioni rispetto ad un primo tempo vibrante. Lautaro Martinez colpisce un palo e - al minuto 87 - Denzel Dumfries pareggia i conti. Ora la scena del Meazza, vestito a festa per l'occasione, la prende la cerimonia di premiazione con l'Inter che solleverà il trofeo in quanto Campione d'Italia. A seguire andrà in scena il concerto post-cerimonia con Luciano Ligabue e Tananai protagonisti. Per la Lazio di Igor Tudor questa partita lascia rimpianti per il risultato ma anche la consapevolezza di potersela giocare contro chiunque. Al momento i biancocelesti falliscono il sorpasso sulla Roma, che giocherà stasera contro il Genoa, e rimangono al settimo posto. Il piazzamento europeo di Mattia Zaccagni e soci lo scopriremo dopo l'ultima giornata, anche in base al risultato dell'Atalanta nella finale di Europa League.
Il tabellino
INTER-LAZIO 1-1
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (64' Carlos Augusto); Darmian (64' Dumfries), Barella, Calhanoglu (77' Sanchez), Mkhitaryan (64' Frattesi), Dimarco (77' Buchanan); Lautaro Martinez (c), Thuram. Allenatore: S.Inzaghi.
LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Patric, Casale, Gila (78' Cataldi); Marusic (c), Vecino, Rovella (66' Guendouzi), Pellegrini (66' Hysaj); Kamada (72' Luis Alberto), Zaccagni (72' Felipe Anderson); Castellanos. Allenatore: Tudor.
ARBITRO: Juan Luca SACCHI.
GOL: 32' Kamada, 88' Dumfries.
ASSIST: 32' Rovella, 88' Sanchez
AMMONITI: 52' Casale per fallo su Acerbi.
NOTE: recupero +1', +4'.
La cronaca in 7 momenti chiave
3' OCCASIONISSIMA PER THURAM, PARA PROVEDEL! Dimarco serve Lautaro Martinez che, a sua volta, verticalizza per Thuram. Provedel para e manda il pallone in calcio d'angolo.
4' ANNULLATO IL GOL DI CASTELLANOS! Castellanos segna dopo l'uno-due con Kamada con un destro tagliente, ma era in fuorigioco l'attaccante della Lazio e la rete viene annullata.
15' SOMMER FERMA CASTELLANOS! Acerbi sbaglia tutto in fase di impostazione e Kamada recupera il pallone. L'ex Eintracht serve Castellanos in profondità, Sommer para. Sulla respinta calcia Zaccagni, che però di fatto la passa al portiere svizzero.
29' DOPPIA GRAN PARATA DI PROVEDEL! Calhanoglu serve tra le linee Dimarco, che beffa Patric e Marusic e calcia. Para Provedel. Poi il portiere della Lazio vola e prende anche il tiro da fuori area dello stesso Dimarco.
32' GOL DI KAMADA! Il fraseggio della Lazio è prolungato e disorienta l'Inter. Rovella serve Ka,ada, che calcia con un gran gol di sinistro da fuori area.
58' DOPPIA OCCASIONE INTER! L'Inter gestisce una bella azione manovrata, che si conclude con il colpo di testa di Barella e la parata di Provedel. Poi Lautaro colpisce il palo dallo sviluppo del corner.
88' GOL DI DUMFRIES! Pareggia i conti Dumfries, di testa. Sanchez crossa da calcio di punizione, Dumfries svetta in terzo tempo anticipando Marusic. Tutto in parità al Meazza.
Il momento social del match
Splendida coreografia prima del match.
L'MVP
KAMADA: sotto la gestione di Tudor è migliorato parecchio. Il giapponese si conferma brillante nel San Siro vestito a festa. Giganteggia sulla trequarti, ripulendo numerosi palloni. Innesca Castellanos nell'azione del gol annullato poi batte Sommer dal limite. Si spende tanto anche nel pressing.
Fantacalcio
Promosso
DUMFRIES: il +3 inaspettato che potrebbe cambiarvi la giornata. Se non vi siete fatti ingannare dall'iniziale panchina, oggi Denzel vi rende felici.
Bocciato
THURAM: ha subito la possibilità di segnare, la spreca davanti a Provedel. Poi si spegne, in arrivo un brutto voto senza bonus.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/03/29/3939746-80008628-2560-1440.jpg)
Allegri: "Le critiche vanno sempre accettate, perché contano i risultati"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità