Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Torino 2-0, pagelle: Calhanoglu uomo scudetto, Tameze ingenuo

Francesco Sessa

Pubblicato 28/04/2024 alle 14:45 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti di Inter-Torino 2-0 con le pagelle della partita: il migliore è Calhanoglu, autore di una doppietta con il sinistro vincente e il rigore trasformato. Tanti nerazzurri con voti alti: Mkhitaryan autore dell'assist, Barella rubapalloni, Lautaro generoso. I granata crollano dopo l'espulsione di Tameze a inizio secondo tempo

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Inter-Torino, match valido per la 34esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-0 frutto della doppietta di Hakan Calhanoglu. Con questo risultato l'Inter legittima lo scudetto conquistato lunedì nel derby. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle dell'Inter

Yann SOMMER 6 - Altra porta inviolata, anche in una partita ininfluente per la classifica. Non deve compiere miracoli, ma trasmette sempre sicurezza.
Benjamin PAVARD 6,5 - Gioca altissimo, addirittura si trova a pressare Milinkovic. Come sempre è tra i migliori in campo.
Stefan DE VRIJ 6 - Partita di ordinaria amministrazione, Zapata prova a impensierirlo ma l'olandese tiene.
Alessandro BASTONI 7 - Sempre un fattore fin dalle prime battute grazie alla sua capacità di pescare i compagni con lanci da dietro. Una garanzia. (Dal 72' Tajon BUCHANAN S.V.)
Matteo DARMIAN 6 - Prestazione attenta, precisa e senza sbavature. Non spinge particolarmente, ma non sbaglia mai.
Nicolò BARELLA 7 - Recupera il pallone su Lazaro che dà il via all'azione del gol del vantaggio. Esce tra il tripudio di San Siro. (Dal 72' Marko ARNAUTOVIC S.V.)
Hakan CALHANOGLU 8 - La sua partita, la sua festa. Con il 20 sulla maglia, numero degli scudetti vinti dall'Inter. In quattro minuti apre e chiude la partita con una doppietta d'autore. (Dal 63' Krjstian ASLLANI 6 - Tanti palloni toccati nel finale di partita, subito coinvolto).
Henrikh MKHITARYAN 7 - Assist al bacio per Calhanoglu per stappare la partita, dopo l'ennesima prestazione da professore in campo. (Dal 63' Davide FRATTESI 6 - Va vicino al gol, sempre pericoloso con gli inserimenti).
Carlos AUGUSTO 6,5 - Sempre propositivo, la sua spinta è costante. E anche quando passa dietro nel finale, non sbaglia.
Lautaro MARTINEZ 6,5 - Dà sempre tutto, sebbene manchi il gol. E lascia generosamente il calcio di rigore a Calhanoglu.
Marcus THURAM 6,5 - Guadagna il rigore per il 2-0 di Calhanoglu dopo un ottimo scambio con Lautaro: anche oggi c'è il suo timbro. (Dal 63' Alexis SANCHEZ 6 - Entra sempre con il piglio giusto, con tanta voglia di fare).
All. Simone INZAGHI 7 - L'Inter non si ferma e fa festa grande a San Siro. Il tecnico risponde anche ai tifosi e salta a inizio partita: meritato.
picture

L'Inter esulta contro il Torino

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Torino

Vanja MILINKOVIC-SAVIC 6 – Impossibile fare qualcosa contro questo Calhanoglu, in entrambi i gol.
Matteo LOVATO 5.5 – Gioca una buona partita, ma con poi la macchia del fallo da rigore su Thuram.
Alessandro BUONGIORNO 6 – Prestazione buona, con la sua fisicità riesce a limitare Thuram nel primo tempo. Poche sbavature nella sua partita.
Ricardo RODRIGUEZ 6 – A inizio partita prova a impensierire Sommer, per il resto gioca una partita attenta. (Dal 72' Adam MASINA S.V.)
Raoul BELLANOVA 6 – Gioca con una buona personalità contro la sua ex squadra, tanti cross provengono dalla sua parte soprattutto nel primo tempo.
Adrien TAMEZE 5 – Ingenuo in occasione del rosso: fallo da ultimo uomo su Mkhitaryan in avvio di secondo tempo. Resta qualche dubbio sul cartellino, ma il calciatore si è presto un rischio eccessivo.
Ivan ILIC 6 – Recupera diversi palloni, ci mette tutto quello che ha.
Valentino LAZARO 5 - Brutta palla persa in occasione del gol del vantaggio di Calhanoglu: episodio che cambia la partita insieme al rosso. (Dal 63' Mergim VOJVODA 6 - Entra a partita finita, difficile poter incidere).
Samuele RICCI 6 - Buona sostanza: non ha grande occasione di mettersi in mostra davanti, però è solido in mezzo al campo.
Nikola VLASIC 5,5 - Poco coinvolto, raramente si sente il suo nome quando il Torino attacca. Poteva fare di più.
Duvan ZAPATA 6 - Ci prova: è decisamente il più pericoloso del Torino con almeno un paio di buone occasioni. (Dal 63' Antonio SANABRIA 5,5 - Ingresso anonimo, di fatto non si vede).
All. Ivan JURIC 6 - In 11 contro 11 il Torino gioca di fatto alla pari e questo è merito anche dell'allenatore: dopo l'espulsione, non c'è più partita.
picture

La prima storica terna arbitrale tutta al femminile in Serie A: Tiziana Trasciatti, Maria Sole Ferrieri Caputi e Francesca Di Monte

Credit Foto Getty Images

La terna arbitrale 6

Tiziana Trasciatti, Maria Sole Ferrieri Caputi e Francesca Di Monte: esame superato per la prima terza arbitrale tutta al femminile. Resta qualche dubbio sul rosso a Tameze, ma a influire è la chiamata del Var dopo il giallo dato sul campo.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità