Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Juventus-Monza 2-0, pagelle: Chiesa e Fagioli, messaggi a Spalletti

Francesco Sessa

Pubblicato 25/05/2024 alle 20:19 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti di Juventus-Monza: il migliore in campo è Chiesa, che segna un gol e colpisce il palo con un gran destro a giro da fuori. Molto bene anche Fagioli, che riceve gli applausi del pubblico mentre Alex Sandro viene tributato dopo la sua ultima partita in bianconero. Disastro Zerbin: entra all'intervallo e viene espulso per doppia ammonizione

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Juventus-Monza, match valido per la 38esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-0 frutto delle reti di Chiesa e Alex Sandro. Con questo risultato i bianconeri chiusono al terzo posto in classifica. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle della Juventus

Mattia PERIN 6 - Parata in avvio in mischia, per il resto amministra. (Dal 46' Carlo PINSOGLIO 6,5 - Viene premiato con l'ingresso nella ripresa e compie due belle parate, scatennado il pubblico).
DANILO 6,5 - Bravo in chiusura, non ha paura anche di portare palla in avanti quando serve.
Daniele RUGANI 6 - Concreto in chiusura almeno due volte nella ripresa: bravo quando viene chiamato in causa.
Alex SANDRO 6,5 - Chiude come meglio non avrebbe potuto, segnando il gol del 2-0 prima delle lacrime all'uscita dal campo. (Dal 73' Tiago DJALO S.V.)
Timothy WEAH 5,5 - Si vede veramente poco e nel finale rischia di commettere un pasticcio con un intervento scomposto in area, per sua fortuna non punibile dal Var per un precedente tocco con il braccio di Pessina.
Carlos ALCARAZ 6 - Timido nel primo tempo, cresce nella ripresa: ci prova dopo l'intervallo con un destro dal limite.
Nicolò FAGIOLI 7 - Eleganza, l'assist per Alex Sandro e quello mancato per Chiesa, traversa: partita importante. Esce tra gli applausi. (Dal 79' Hans NICOLUSSI CAVIGLIA S.V.)
Samuel ILING-JUNIOR 6 - Buon lavoro in fase di interdizione con diversi palloni recuperati.
Federico CHIESA 7 - Un gol, un palo, un'altra occasione. Federico Chiesa c'è: dà la sensazione di poter fare male sempre.
Arkadiusz MILIK 6,5 - Tanto lavoro prezioso, lega bene il gioco: ottima partita, anche senza occasioni. (Dal 73' Dusan VLAHOVIC S.V.)
Kenan YILDIZ 6 - Viene innervosito da Izzo ed esce un po' dalla partita, ma comunque mostra buoni sprazzi di qualità. (Dal 87' Fabio MIRETTI S.V.)
All. Paolo MONTERO 6,5 - Fa la sua parte bene, dando anche spazio a tutti. Anche per lui un pomeriggio molto intenso.
picture

Alex Sandro, Juventus-Monza, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Monza

Alessandro SORRENTINO 6,5 - Compie almeno un paio di interventi importanti, su Chiesa e Yildiz: esce bene dallo Stadium.
Danilo D'AMBROSIO 5,5 - Partita complicata: commette qualche errore di troppo in impostazione e viene saltato da Chiesa in occasione del primo gol.
Pablo MARI 6 - Solido quando deve intervenire: non commette sbavature ed è concreto.
Armando IZZO 6 - Ci mette tutta l'esperienza anche con qualche provocazione ai danni di Yildiz, che rischia di cascare nella trappola.
Pedro PEREIRA 5,5 - Si vede poco, gioca molto bloccato: fa la sua parte, ma deve offrire qualcosa di più. (Dal 74' Georgios KYRIAKOPOULOS S.V.)
Matteo PESSINA 6 - Gioca in modo semplice, senza strafare o prendersi rischi. Ne viene fuori una prova pulita, ma senza guizzi.
Robergo GAGLIARDINI 5,5 - Costretto a uscire per infortunio dopo un primo tempo anonimo, con alcune imprecisioni di troppo. (Dal 46' Warren BONDO 5,5 - Gira un po' a vuoto in mezzo al campo).
Samuele BIRINDELLI 6 - Si butta dentro spesso e in avvio di ripresa ha una buona occasione. (Dal 65' Alessio ZERBIN 4,5 - Entra al 65' e riesce a prendere due gialli: espulso. Ingresso shock).
Andrea COLPANI 5,5 - Procede a strappi: bene nei primi minuti, poi cala con l'andare avanti del primo tempo. (Dal 46' Milan DJURIC 6,5 - Entra con la giusta voglia e crea qualche pericolo alla Juve: l'ultimo ad arrendersi).
Valentin CARBONI 5,5 - Si muove tra le linee, con un paio di giocate interessanti ma senza la dovuta continuità.(Dal 81' Andrea FERRARIS S.V.)
Dany MOTA 5,5 - Prova a creare superiorità e a essere pericoloso, ma spesso si intestardisce in giocate complicate.
All. Raffaele PALLADINO 5,5 - L'ultima uscita del suo Monza non è entusiasmante, ma comunque si chiude una stagione estrmamente positiva.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità