Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Salernitana: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 11/05/2024 alle 18:31 GMT+2

SERIE A - La Juventus ha vinto sei delle nove sfide contro la Salernitana in Serie A (2N, 1P), tra cui le due più recenti; i bianconeri non hanno mai ottenuto tre successi di fila contro i campani nel torneo.

Dusan Vlahovic esultanza, Salernitana-Juventus, Serie A 2023-24, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Juventus-Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Allianz Stadium di Torino domenica 12 maggio, alle ore 18:00. La Juventus è imbattuta nelle quattro gare casalinghe contro la Salernitana in Serie A (3V, 1N), con uno score complessivo di 9-2; tuttavia, il match più recente tra le due formazioni all’Allianz Stadium è terminato 2-2, l’11 settembre 2022.

Probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri
Squalificati: Fagioli, Pogba, Weah
Indisponibili: De Sciglio, Danilo, Alex Sandro
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Zanoli; Vignato, Tchaouna; Ikwuemesi. All. Colantuono
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Dia, Maggiore, Gyomber, Ochoa, Gomis, Candreva, Bradaric, Manolas, Boateng

JUVENTUS-SALERNITANA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Juventus-Salernitana, domenica 12 maggio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17:30.

Statistiche Opta

La Juventus ha vinto sei delle nove sfide contro la Salernitana in Serie A (2N, 1P), tra cui le due più recenti; i bianconeri non hanno mai ottenuto tre successi di fila contro i campani nel torneo.
La Juventus è imbattuta nelle quattro gare casalinghe contro la Salernitana in Serie A (3V, 1N), con uno score complessivo di 9-2; tuttavia, il match più recente tra le due formazioni all’Allianz Stadium è terminato 2-2, l’11 settembre 2022.
In caso di vittoria contro la Salernitana, la Juventus sarà qualificata aritmeticamente alla prossima edizione della Champions League. In quel caso, i bianconeri parteciperanno alla loro 24ª stagione diversa della Champions League, almeno tre in più di qualsiasi altra squadra italiana (Milan 21, inclusa la 2024/25).
Nel 2024, solo l’Heidenheim (nove) ha pareggiato più partite della Juventus (otto su 17) nei maggiori cinque campionati europei. I bianconeri arrivano da una striscia di quattro pareggi di fila in Serie A, l’ultima volta che ne hanno registrata una più lunga nel torneo risale al periodo tra l’aprile e il maggio 2009, con Claudio Ranieri allenatore.
Solo la Salernitana (zero) e il Frosinone (una) hanno vinto meno gare della Juventus (due) nelle ultime 14 giornate di Serie A.
La Salernitana ha perso le ultime quattro partite di campionato e nella sua storia in Serie A non ha mai subito cinque sconfitte di fila.
Da una parte la Juventus è la squadra con il valore più basso di Expected Goals contro (27.5) in questa stagione di Serie A, dall’altra la Salernitana è viceversa la formazione con il dato più alto in questa graduatoria (68).
Solo Lautaro Martínez (10) ha realizzato più gol contro la Salernitana in Serie A di Dusan Vlahovic (sei). La squadra campana è anche quella contro cui il classe 2000 ha preso parte a più reti in carriera in Serie A: nove (sei marcature e tre assist) in cinque sfide.
Dal suo primo gol in Serie A (2019/20), Bremer è il difensore che ha segnato più gol di testa nei cinque maggiori campionati europei: 13 (compresi tutti i suoi ultimi sette). Il classe ’97 ha realizzato due reti contro la Salernitana in Serie A e solo contro Cagliari (tre) ha fatto meglio nel torneo.
Loum Tchaouna è il giocatore più giovane ad aver preso parte ad almeno sette gol in questa stagione di Serie A (quattro reti e tre assist); il classe 2003 potrebbe inoltre segnare in due match di fila per la prima volta in Serie A.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 36ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità