Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus: tagliati gli stipendi al presidente e all'ad. Perché? Quanto risparmia il club bianconero?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 31/10/2023 alle 23:43 GMT+1

SERIE A - Come si legge nella relazione sulla politica in materia di remunerazione e compensi citata dalla Gazzetta dello Sport, nei mesi scorsi il club bianconero ha deciso di ridurre compensi fissi e bonus dei vertici societari per rispondere alle esigenze di sostenibilità e disciplina del bilancio.

Allegri spiega la ricetta Champions: "Servono i punti con le piccole"

Nuovo corso della Juventus: il club bianconero, come si evince dalla relazione sulla politica in materia di remunerazione e compensi corrisposti citata dalla Gazzetta dello Sport, ha deciso nei mesi scorsi di ridurre i compensi fissi del presidente e dell'amministratore delegato, oltre ai bonus dell'ad che incidono anche in misura maggiore rispetto alla parte fissa. La decisione, ispirata alla volontà di perseguire la sostenibilità economica e finanziaria del club, è accompagnata dalla mancata riproposizione della figura del vicepresidente.
Nel dettaglio, al presidente Gianluca Ferrero e all'amministratore delegato Maurizio Scanavino viene riconosciuto rispettivamente un compenso lordo di 400mila e 800mila euro. Nel 2021-22, per fare un confronto, il presidente Andrea Agnelli riceveva un compenso di 700mila euro (ridotto a 450mila euro per sua scelta). Pavel Nedved, in qualità di vicepresidente, percepiva un compenso di 467mila euro, mentre il compenso dell'ex ad Maurizio Arrivabene superava il milione di euro.
picture

Ferrero: "La Juve non è solo sport, i giocatori muovono gli animi delle persone"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità