Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - La Curva Fiesole si fa sentire: "Rinviate Fiorentina-Juventus". Il sindaco Nardella: "Per ora si gioca"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/11/2023 alle 21:10 GMT+1

SERIE A - "La partita non si deve giocare". Questo l’appello che la Curva Fiesole affida ai propri canali social, chiedendo il rinvio di Fiorentina-Juventus dopo le conseguenze disastrose del maltempo che ha colpito il territorio fiorentino, in particolare Campi Bisenzio, Prato e tutta la piana. La risposta del sindaco Nardella: "Ad oggi non è previsto un rinvio della partita".

Fiorentina-Juventus: statistiche e curiosità del big match della 11ª giornata

"La partita non si deve giocare". Questo l’appello che la Curva Fiesole affida ai propri canali social, chiedendo il rinvio di Fiorentina-Juventus dopo le conseguenze disastrose del maltempo che ha colpito il territorio fiorentino, in particolare Campi Bisenzio, Prato e tutta la piana.
"Una parte della nostra città è completamente in ginocchio, case distrutte, vite infrante e mentre continua a piovere si pensa di far giocare la partita di domenica come se non fosse successo nulla. In maniera netta, decisa e categorica, la Curva Fiesole chiede che la partita sia rinviata, che le energie e le risorse siano dedicate esclusivamente alla nostra gente in difficoltà e non per far svolgere un evento sportivo. Pretendiamo rispetto per le vittime, per i familiari, per chi ha perso tutto in poche ore e si trova ancora abbandonato, senza luce e gas, circondato dall'acqua".

La risposta di Nardella, sindaco di Firenze

"Stiamo lavorando senza sosta, ma, se nel weekend, dovesse piovere di nuovo, le operazioni di soccorso diventerebbero difficili. Purtroppo le previsioni del tempo non sembrano buone. Fiorentina-Juventus? Non è previsto un rinvio della partita, ad oggi, ma la situazione sarà monitorata da qui alle prossime ore".
picture

Allegri: "Nessuno scappa dalla parola 'Scudetto', ma serve essere realisti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità