Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Roma-Inter 2-4, perché l'arbitro Guida non ha annullato il gol di Acerbi?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/02/2024 alle 20:34 GMT+1

SERIE A - Gli episodi controversi del big match della 24ª giornata di Serie A fra Roma e Inter, partita diretta dall'arbitro internazionale Guida della sezione di Torre Annunziata. Il fischietto campano nel mirino per la decisione di convalidare il gol del vantaggio nerazzurro di Acerbi nonostante una posizione di fuorigioco di Thuram giudicata passiva dall'arbitro.

La presunta interferenza di Thuram a Rui Patricio non giudicata da Guida fallosa dopo review al VAR, Twitter credit DAZN

Credit Foto Twitter

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Roma e Inter (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 24ª giornata di Serie A, arbitrato dal signor Marco Guida di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio, IV° uomo Sacchi, VAR Mazzoleni, AVAR Pairetto. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita andata in scena allo stadio Olimpico di Roma e vinta dai nerazzurri 4-2.

La moviola di Roma-Inter (arbitro Guida)

19' - GOL DI ACERBI CONVALIDATO DOPO REVIEW AL VAR - Sugli sviluppi di un corner di Dimarco, Acerbi svetta di testa e con una traiettoria diabolica infila il pallone sul secondo palo dove Rui Patricio non può proprio arrivare. I giallorossi protestano subito in maniera veemente ravvisando un'ostruzione al portiere di Thuram che dopo check al VAR non sfugge nemmeno a Mazzoleni e Pairetto che richiamano Guida all'onfield review. L'arbitro però dopo review al monitor decide di convalidare comunque la rete, giudicando la posizione di offside di Thuram - che insieme a Mancini è proprio davanti al portiere portoghese della Roma - passiva in quanto, dopo la capocciata di Acerbi la palla è diretta sul secondo palo e non sul palo di competenza del portiere. Decisione prolungata e concitata e destinata a far discutere quella del fischietto campano.
45+3’ LAUTARO GIU IN AREA, MA NON C'E' RIGORE - Rapido silent check su un presunto contatto ai danni di Lautaro per ostruzione di Paredes. Guida però fa riprendere il gioco perché è Acerbi che, involontariamente, colpisce il suo compagno di squadra sul volto con una leggera gomitata.
47' AMMONITO MANCINI - Il difensore giallorosso stende con un intervento da dietro e in ritardo Mkhitaryan, cartellino giallo corretto.
91' AMMONITO HUJISEN - Spinta del difensore olandese ai danni del connazionale Dumfries, provvedimento giusto.
picture

Marotta: "VAR introdotto per ridurre, non eliminare, gli errori arbitrali"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità