Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L’Atalanta vince col Torino e condanna la Roma all’Europa League e l'Italia a una Champions con cinque squadre

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/05/2024 alle 20:00 GMT+2

SERIE A – La vittoria della Dea sul Torino per 3-0 sancisce il quarto posto nerazzurro in classifica, quando le manca ancora il recupero con la Fiorentina. Scavalcando il Bologna e arrivando quarti, quindi, gli orobici sanciscono l’impossibilità di portare sei squadre italiane in Champions League e la sesta sarebbe stata proprio la squadra allenata da Daniele De Rossi.

L'Atalanta festeggia contro il Torino

Credit Foto Getty Images

Con reti di Scamacca, Lookman e Pasalic su rigore, l’Atalanta vince 3-0 contro il Torino, generando una serie di verdetti per quanto riguarda la classifica di Serie A e l’accesso alle coppe europee.
Con questo successo, la Dea sale al quarto posto, scavalcando il Bologna, e condannando così l’Italia ad avere solo cinque squadre nella nuova Champions League e di conseguenza la Roma ad accontentarsi dell’Europa League, indipendentemente dal risultato con l'Empoli.
Dopo aver vinto l’Europa League, infatti, gli orobici avrebbero dovuto restare quinti in classifica (di fatto non facendo più di due punti tra l’ultima col Torino e il recupero con la Fiorentina), aprendo così uno slot per la Champions alla squadra successiva in classifica. Invece, stando così le cose, le classificiate sono ufficialmente le prime cinque, Roma e Lazio saranno iscritte all’Europa League e la Fiorentina sarà di nuovo in Conference League.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità