Lazio, ecco Igor Tudor come nuovo allenatore: il tecnico croato è sbarcato a Roma, a breve la firma del contratto

CALCIO, SERIE A - Igor Tudor è ufficialmente il nuovo allenatore della Lazio: dopo le foto rilasciate via social, arriva anche il comunicato del club biancoceleste. Già definiti i dettagli del contratto: accordo fino al 2025 con opzione per la stagione succesiva. Esordio sulla panchina laziale il 30 marzo, nella sfida di campionato contro la "sua" Juventus.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Video credit: Eurosport

Ora c'è anche il comunicato, ma già la foto condivisa sugli account social ufficiali del club qualche ora fa non lasciava alcun dubbio: Igor Tudor è il nuovo allenatore della Lazio. Il tecnico croato è sbarcato all'aeroporto di Fiumicino ed è stato subito immortalato in alcuni scatti mentre teneva una sciarpa del club biancoceleste. Tudor prende così il posto del dimissionario Maurizio Sarri.
Negli ultimi giorni, al netto della situazione interna allo spogliatoio - secondo diverse fonti ci sarebbe stata una sorta di fronda interna per arrivare all'addio dell'allenatore toscano - il nome di Tudor era balzato in cima alla lista dei potenziali candidati per la panchina laziale. Nella trasferta di Frosinone, la squadra era stata guidata da Giovanni Martusciello, fino ad allora vice di Sarri.
Già definiti anche tutti gli aspetti del contratto che legherà Tudor al club del vulcanico presidente Claudio Lotito: accordo fino al 2025 con opzione per la stagione successiva, che potrebbe "scattare" in base ai risultati sportivi ottenuti dalla Lazio nella prossima annata. Per l'ex allenatore dell'Olympique Marsiglia, esordio tutt'altro che agevole sulla panchina biancoceleste, vista la doppia sfida (Serie A e Coppa Italia) contro la "sua" Juventus tra 30 marzo e 2 aprile prossimi.

Il comunicato ufficiale della Lazio

"La S.S. Lazio rende noto che Igor Tudor, a decorrere dalla data odierna, assume il ruolo di responsabile della prima squadra".
picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità