Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Milan, la moviola: subito Maignan su Castellanos in area, era rigore? Gli episodi dell'Olimpico

Luca Stamerra

Aggiornato 01/03/2024 alle 22:59 GMT+1

SERIE A - Gli episodi più controversi della sfida dell'Olimpico. C'è subito lavoro extra per l'arbitro Di Bello e per i componenti della Sala VAR, con l'uscita di Maignan che finisce addosso a Castellanos. Grandi proteste da parte dei giocatori della Lazio e da parte di Sarri, che viene ammonito, ma non c'è niente per il fischietto di Brindisi e per il VAR. Nella ripresa arrivano ben tre rossi.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Lazio e Milan (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 27esima giornata di Serie A, arbitrato dal signor Marco di Bello di Brindisi. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso allo stadio Olimpico di Roma.

La moviola di Lazio-Milan

Minuto 12': LA LAZIO CHIEDE IL RIGORE - Pasticcio tra Florenzi e Maignan, col portiere del Milan che scaccia via - in qualche modo - il pallone dall'area di rigore dopo il retropassaggio del terzino rossonero. Nello slancio, però, Maignan colpisce Castellanos scivolando sul terreno di gioco (la palla era ormai lontana dal possesso dell'attaccante della Lazio). Accese proteste di tutti in casa Lazio, ma l'arbitro Di Bello lascia continuare.
Le parole di Marelli a DAZN: “Scontro di gioco, Maignan è intervenuto sul pallone ed è poi scivolato sul terreno di gioco bagnato, andando a finire addosso a Castellanos. Non c’è nulla a mio parere che possa essere considerato punibile”.
picture

Scontro Maignan screen

Credit Foto Eurosport

Minuto 23': AMMONITO SARRI - Il tecnico della Lazio aveva protestato vibratamente dopo il rigore non concesso dal sig. Di Bello. Si ripete per una rimessa laterale e viene alla fine ammonito. Era diffidato e salterà così la prossima partita contro l'Udinese.
Minuto 57': ESPULSO PELLEGRINI - Il terzino della Lazio trattiene Pulisic volato via sulla fascia destra e si becca il secondo giallo in 7 minuti. Tutto nato perché Pellegrini aveva smesso di giocare dopo che Castellanos era finito per terra dopo uno scontro con Bennacer e voleva far terminare il pallone fuori. Pulisic invece ha continuato a giocare...
picture

Screen pellegrini

Credit Foto Eurosport

Minuto 61': GIALLO PER FLORENZI - Intervento in ritardo del terzino rossonero che salterà la prossima con l'Empoli. Era diffidato.
Minuto 80': GOL ANNULLATO AL MILAN - Leão ben imbeccato da Reijnders batte Provedel da posizione un po' defilata. Milan in vantaggio, ma Di Bello annulla su segnalazione del VAR. Il portoghese era in posizione di offside.
Minuto 79': GABBIA AMMONITO - Brutto fallo di Gabbia che butta giù Guendouzi e si prende il giallo. Meritato.
Minuto 84': GIALLO PER THEO - Altro giallo per il Milan, questa volta con Theo Hernandez che spende il fallo per fermare Isaksen che gli aveva rubato palla. Giusto il giallo.
Minuto 88': GOL VALIDO DI OKAFOR - Milan in vantaggio con la rete di Okafor che risolve in area dopo diverse deviazioni. C'è un check del VAR per un presunto fallo di Thiaw su Immobile ad inizio azione, ma non c'è niente.
Minuto 90+4: ROSSO A MARUSIC - Dopo l'espulsione di Pellegrini, arriva il rosso anche per Marusic. L'esterno commette fallo e poi dice qualcosa all'arbitro. Di Bello avrà sentito qualche parola di troppo e lo espelle.
Minuto 90+5: GIALLO A LEAO - Continuano i cartellini in questo finale. Arriva il giallo anche per Leao che era diffidato e salerà la prossima con l'Empoli.
Minuto 90+6: ROSSO A GUENDOUZI - E arriva anche il cartellino rosso per Guendouzi per doppia ammonizione. Pulisic lo trattiene, Guendouzi ha una reazione e si becca il giallo. La reazione c'è, ma non è da cartellino.

La squadra arbitrale

Arbitro: Marco Di Bello della sezione di Brindisi;
Assistenti: Meli e Alassio;
Quartoufficiale: Juan Luca Sacchi;
VAR: Aleandro Di Paolo;
AVAR: Gianluca Aureliano;
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità