Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Sassuolo: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 26/05/2024 alle 10:49 GMT+2

SERIE A - Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime sette trasferte nel massimo campionato contro la Lazio (1N, 5P): 2-1 l’11 luglio 2020, con le reti di Giacomo Raspadori e Francesco Caputo che hanno ribaltato il vantaggio iniziale biancoceleste firmato da Luis Alberto.

Sassuolo-Lazio, Serie A TIM

Credit Foto Getty Images

Lazio-Sassuolo, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma domenica 26 maggio, alle ore 20:45. La Lazio ha vinto tutte le ultime quattro gare di Serie A contro il Sassuolo (le tre più recenti senza subire gol) e non è mai arrivata a cinque successi di fila contro i neroverdi nella competizione (quattro vittorie anche tra ottobre 2016 e febbraio 2018 con Simone Inzaghi in panchina).

Probabili formazioni

LAZIO (3-4-2-1) - Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila; Hysaj, Vecino, Rovella, Pellegrini; Kamada, Zaccagni; Castellanos. All.: Tudor.
Squalificati: Casale
Indisponibili: Patric, Sepe
SASSUOLO (5-3-2) - Cragno; Missori, Erlic, Kumbulla, Ferrari, Doig; Boloca, Lipani, Thorsvedt; Laurienté, Pinamonti. All.: Ballardini.
Squalificati: Matheus Henrique
Indisponibili: Berardi, Castillejo

LAZIO-SASSUOLO, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Lazio-Sassuolo, domenica 26 maggio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Statistiche Opta

La Lazio ha vinto tutte le ultime quattro gare di Serie A contro il Sassuolo (le tre più recenti senza subire gol) e non è mai arrivata a cinque successi di fila contro i neroverdi nella competizione (quattro vittorie anche tra ottobre 2016 e febbraio 2018 con Simone Inzaghi in panchina).
Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime sette trasferte nel massimo campionato contro la Lazio (1N, 5P): 2-1 l’11 luglio 2020, con le reti di Giacomo Raspadori e Francesco Caputo che hanno ribaltato il vantaggio iniziale biancoceleste firmato da Luis Alberto.
La Lazio ha segnato esattamente due reti in ciascuna delle ultime quattro gare di campionato contro il Sassuolo e non ha mai realizzato più di un gol in più incontri consecutivi in Serie A contro questa avversaria.
Il Sassuolo ha ottenuto 15 dei 29 punti in questo campionato contro avversarie attualmente nella metà alta della classifica, il 52% del totale, la percentuale più alta nel torneo in corso.
La Lazio ha perso l’ultimo appuntamento stagionale in Serie A in sei degli ultimi otto campionati, anche se è rimasta imbattuta nei due più recenti (pareggio contro l’Hellas Verona nel 2021/22 e vittoria contro l’Empoli nel 2022/23).
Il Sassuolo non ha mai pareggiato l’ultima gara giocata in una stagione di Serie A: tre successi e ben sette sconfitte nei 10 precedenti.
Il Sassuolo ha subito 23 reti su palla inattiva in questo campionato, più di ogni altra squadra (sette di quali da aprile in avanti); i neroverdi ne hanno incassati di più in una stagione di Serie A solo nel 2019/20 (24) e nel 2021/22 (25); dall’altra parte, la Lazio ha realizzato appena 12 centri da queste situazioni di gioco nel torneo in corso, meno di ogni altra formazione attualmente nelle prime otto posizioni in classifica.
Daichi Kamada (49: 22 gol e 27 assist) è vicino a essere coinvolto in 50 reti nei cinque grandi campionati europei; dal debutto di Igor Tudor sulla panchina biancoceleste (30 marzo), il centrocampista della Lazio è uno dei due giocatori, insieme a Remo Freuler, che sono stati in grado di registrare almeno 400 passaggi positivi ed effettuare almeno 20 contrasti in Serie A (400 e 20 per il giapponese, 469 e 23 per lo svizzero).
Felipe Anderson è stato coinvolto in nove gol contro il Sassuolo in Serie A (cinque reti e quattro assist), contro nessuna squadra ha fatto meglio nei cinque grandi campionati europei (nove anche contro il Torino); inoltre, l’esterno della Lazio è andato a segno in ciascuna delle ultime tre sfide contro i neroverdi nella competizione.
Grégoire Defrel è, insieme a Matías Vecino ed altri cinque giocatori (Zapata, Berardi, Politano, De Silvestri e Dybala), tra i migliori marcatori nell’ultima partita stagionale di Serie A tra quelli attualmente nella competizione: tutti a quota quattro. Per l’attaccante del Sassuolo una tripletta nel 2017 contro il Torino e una rete nel 2019 contro la Juventus, mentre per il centrocampista della Lazio tre gol contro la sua attuale squadra nel 2016 (2) e nel 2018 (1) e rete contro il Pescara nel 2017.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 38ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità