Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Genoa-Salernitana 1-0: Gudmundsson implacabile, grande gara di Sabelli. Stecca Dia

Iacopo Erba

Aggiornato 27/10/2023 alle 22:48 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti di Genoa-Salernitana 1-0 con le pagelle della partita: il migliore è l'islandese, al quarto centro stagionale. Il senegalese gioca invece una partita scialba, in una serata in cui a colpire particolarmente in negativo è Bradaric. candreva spento, Badelj gioca un primo tempo da professore.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Genoa-Salernitana, match valido per l'anticipo della 10a giornata di Serie A, è terminata sul punteggio di 1-0 grazie alla rete decisiva di Gudmundsson. Con questo risultato il Grifone torna a vincere dopo un mese, mentre i granata sprofondano sempre di più e restano a secco di successi in campionato. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Genoa

MARTINEZ 6 - Attento nelle rare occasioni in cui viene chiamato in causa.
DRAGUSIN 6 - Serena gestione della sua zona di competenza. Sui palloni alti è sempre pericolosissimo.
BANI 6,5 - Irruento e senza mezzi termini, come per tutta la sua carriera. Tipico difensore di provincia, che a questi livelli sa però esaltarsi: se Dia non entra mai in partita il merito è soprattutto suo.
Dal 54' DE WINTER 6 - Non fa rimpiangere il compagno, piantonando l'area con altrettanta attenzione e senso della posizione.
VASQUEZ 6 - Nessun attaccante della Salernitana lo fa sudare particolarmente. Gara piuttosto tranquilla, senza scossoni.
SABELLI 6,5 - Bradaric non lo vede praticamente mai. Non sempre impeccabile tecnicamente, ma sul binario è una garanzia. Solo un grande Ochoa gli nega la gioia del gol nel primo tempo e anche in fase difensiva non sbaglia niente.
Dal 90'+3 VOGLIACCO s.v. - Non giudicabile.
FRENDRUP 6 - Meno tuttocampista del solito, contribuisce comunque con la sua solita riserva infinita di energia.
BADELJ 6,5 - Regia illuminata, con lui in campo il Genoa scopre persino di amara il possesso palla. Partita gestita con grande esperienza e mestiere.
Dal 59' STROOTMAN 6 - Accorto nella mezzora finale, contribuisce a difendere il prezioso successo.
MARTIN 6,5 - Svernicia Mazzocchi a sinistra, mettendo dentro vari palloni invitanti per i compagni e proponendosi spesso anche dentro al campo.
GUDMUNDSSON 7 - Fate già quattro per uno dei giocatori emergenti più appetitosi di questo campionato. Incantevole col pallone tra i piedi e sempre letale in zona gol: con questo rendimento ha già in tasca un biglietto per una big.
MALINOVSKYI 6 - Ci mette del suo sul gol del vantaggio, unico squillo di una partita altresì tutt'altro che entusiasmante. Lontano dalla sua miglior versione.
Dal 59' KUTLU 6 - Qualche scorribanda sulla trequarti e in generale una buona dose di energia aggiuntiva nel finale.
RETEGUI 6 - Solita grinta nei duelli, la sua presenza regala tutta un'altra faccia alla fase offensiva genoana. Spacca il palo nel primo tempo e lotta come un leone nonostante un ginocchio ancora ballerino.
Dal 46' EKUBAN 5 - Con lui in campo il Genoa perde praticamente tutto il suo peso offensivo.
All. GILARDINO 6,5 - Il suo Genoa ritrova gol, sorriso e organizzazione. I rossoblù sembrano avere le risorse necessarie per salvarsi con serenità, soprattutto vista la buona solidità anche in fase difensiva.
picture

Gudmundsson esulta per il gol in Genoa-Salernitana - Serie A 2023/2024

Credit Foto Imago

Le pagelle della Salernitana

OCHOA 6,5 - Vari interventi prodigiosi a lanciare un messaggio chiaro: non è certamente lui il problema della Salernitana.
LOVATO 5,5 - Sempre impacciato e varie volte preso in mezzo. Gli inserimenti avversari lo mettono in grande difficoltà.
Dal 64' LEGOWSKI 6 - Aggiunge un po' di peso e qualità alla fase offensiva con alcuni palloni invitanti in area di rigore.
GYOMBER 5 - Gudmundsson se lo beve in un sol boccone sul gol del vantaggio. Approssimativo in troppe circostanze.
PIROLA 6 - Malinovskyi non è al 100%, lui lo gestisce con buon carattere. Unico credibile nella linea a tre granata, anche nella ripresa.
MAZZOCCHI 6 - La verve offensiva dello scorso anno, che lo aveva portato anche in Nazionale, torna improvvisamente nella riporesa dopo un brutto primo tempo: la traversa nel finale grida ancora vendetta.
COULIBALY 6 - Energia e muscoli in mezzo, a lottare contro un centrocampo ben assortito e disposto. Si prende tante responsabilità.
MAGGIORE 5 - Le sue geometrie non convincono. Pecca troppo di personalità nella gestione della manovra.
Dal 64' IKWUEMESI 5,5 - Si vede troppo poco, anche a causa dei pochi palloni giocabili indirizzatigli.
BRADARIC 4,5 - Pensa quasi più a bisticciare che alla sua partita, peraltro mal interpretata in ogni possibile situazione. Non spinge e difende sempre male.
Dal 46' SAMBIA 5,5 - Più costanza in fase di spinta, ma tanti, troppi palloni sbagliati o mal pensati.
CANDREVA 5 - Triste vederlo così spuntato e senza idee. Ci mette molto in fase di non possesso, ma questo lo rende estremamente appannato quando deve farsi vedere in avanti.
Dal 46' BOHINEN 5,5 - Qualcosa in più in termini di inserimenti, ma gli mancano spunti incisivi nell'ultima giocata.
CABRAL 5,5 - Tanto fumo, di arrosto neanche l'ombra. Un paio di discrete transizioni e poco altro in una gara in cui avrebbe dovuto incidere molto di più.
Dal 77' TCHAOUNA s.v. - Non giudicabile.
DIA 5 - Da un centravanti del suo calibro ci si aspetterebbe certamente di più, ma l'aggressività della linea genoana lo toglie subito dalla partita. Gioca poco convinto, quasi da corpo estraneo.
All. F. INZAGHI 5,5 - La sua Salernitana è ancora innocua e preda dei suoi demoni. Servirà un lavoro enorme, anche nello stabilire delle gerarchie in cui in questo momento le risposte non stanno arrivando da nessuno.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità