Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Le pagelle di Salernitana-Fiorentina 0-2: Kouamé e Ikoné decisivi, Ochoa non basta. Male Marco Pellegrino

Samuele Fortino

Aggiornato 21/04/2024 alle 20:44 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti di Salernitana-Fiorentina 0-2 con le pagelle della partita: il migliore è Kouamé, che entra e trova un gol molto importante. Ikoné si dimostra scattante e chiude la partita in ripartenza. Ochoa deve capitolare dopo diverse ottime parate mentre Marco Pellegrino delude, così come Candreva.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Salernitana-Fiorentina, match valido per la 33esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-2 frutto delle reti di Kouamé e Ikoné. Con questo risultato la Fiorentina rimane in scia alla zona Europa, mentre la Salernitana è sempre più fanalino di coda in classifica. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle della Salernitana

Guillermo OCHOA 6,5 - Si spaventa su un tiro di Ikoné nel finale di primo tempo, nella ripresa non ha colpe sui gol e anzi salva la Salernitana in almeno un paio di circostanze.
Niccolò PIEROZZI 5,5 - Sottil spesso gli va via: non attentissimo in copertura, la sua partita non arriva al sei anche perché non cambia velocità e non si propone in zona pericolosa.
Federico FAZIO 6 - Attento e impeccabile nelle coperture: giganteggia in mezzo all'area di rigore con interventi di esperienza, c'è da dire che gli attacchi della Fiorentina sono leggibili.
Lorenzo PIROLA 6,5 - Soffoca sul nascere le poche azioni imbastite dalla Fiorentina. Trasmette sicurezza ai compagni di reparto.
dal 62' Marco PELLEGRINO 4,5 - Entra e va subito in difficoltà: si fa sovrastare da Kouamé in occasione del gol che apre le marcature e si rivela molto traballante dietro.
Domagoj BRADARIC 5 - Non sempre si rivela attento in difesa e soprattutto sbaglia parecchio in fase di possesso palla. Si accende con un paio di progressioni in solitaria ma finisce quasi sempre tra le fauci della difesa Viola.
Mateusz LEGOWSKI 5,5 - Si limita a svolgere il proprio compitino in mezzo al campo: anche come schermo svolge un lavoro abbastanza rivedibile.
Toma BASIC 6 - Legge bene diverse situazioni e anticipa spesso Castrovilli. Nel finale di primo tempo si prende un giallo evitabile per un alterco con Sottil.
dall'82' SIMY sv.
Antonio CANDREVA 4,5 - Nullo: non riesce a mettersi in partita, i compagni non lo cercano e lui non è lesto nel farsi trovare pronto.
dal 68' Augustin MARTEGANI 5 - Entra in campo e se la cava bene nella lotta, ma ha grossi problemi in fase di impostazione.
Junior SAMBIA 5 - Corre tanto ma corre a vuoto: perde svariati palloni e getta alle ortiche una buona occasione da calcio d'angolo, scegliendo di passarla a Basic quando aveva ampio spazio per calciare in porta.
dall'82 Alessandro ZANOLI sv.
Loum TCHAOUNA 6 - Prova a disorientare i difensori della Fiorentina con le sue accelerazioni e a volte ci riesce ma non viene supportato dai compagni.
Chukwubuikem IKWUEMESI 5 - Non tocca un pallone e finisce spesso in fuorigioco.
dal 68' Shon WEISSMAN 5 - Viene coinvolto pochissimo nelle trame offensive della Salernitana, sia per colpe sue che per colpe dei compagni di squadra.
Allenatore: Stefano COLANTUONO 5 - La Salernitana si limita ad alzare le barricate: ormai i granata sono rassegnati al proprio destino dopo una stagione pessima.

Le pagelle della Fiorentina

Pietro TERRACCIANO 6 - Spettatore non pagante.
Michael KAYODE 6 - Non si rivela sempre ordinatissimo ma è in grado di accendersi dal nulla con giocate degne di nota.
dall'80' Davide FARAONI 6,5 - Si rivela lucido nella gestione della ripartenza in occasione del secondo gol.
Lucas MARTINEZ QUARTA 6,5 - Gioca una partita di grinta con parecchi interventi importanti e decisi. Solo Tchaouna lo costringe a spendere un fallo da cartellino giallo.
Luca RANIERI 7 - Disputa una partita molto accorta in difesa e sforna un assist al bacio per il gol di Kouamé.
Fabiano PARISI 6 - Partita in ufficio, senza scossoni e senza errori particolari.
Alfred DUNCAN 5,5 - Non gestisce bene i palloni che gli capitano tra i piedi e ne perde svariati.
dall'80 Rolando MANDRAGORA 6 - Serve l'assist per il raddoppio di Ikoné.
Maxime LOPEZ 5,5 - Anche lui non si rivela particolarmente brillante nella gestione dei possessi e dà vita a un paio di ripartenze pericolose, che la Salernitana non sfrutta.
dal 70' Christian KOUAMÉ 7 - Sblocca la partita con un grandissimo gol in elevazione, che supera Pellegrino e Ochoa.
Jonathan IKONÉ 7 - Chiude la partita con una rete in contropiede: dopo un brutto errore nel primo tempo si riscatta e soprattutto non esce dalla partita.
Gaetano CASTROVILLI 5,5 - Il suo ritorno è poco brillante all'interno di uno spezzone di partita non esaltante per tutta la Fiorentina.
dal 70' ARTHUR 6 - Amministra senza problemi gli ultimi 25' di partita.
Riccardo SOTTIL 6 - Ci mette tanta grinta ma commette anche parecchi errori banali, sia sotto porta che in termini di scelte.
Antonin BARAK 6 - Come falso nueve stecca, poi si alza di livello quando riprende la sua posizione a centrocampo.
dall'87' Nikola MILENKOVIC sv.
Allenatore: Vincenzo ITALIANO 6 - La Fiorentina non brilla ma torna a vincere in trasferta e rimane in scia per l'Europa nonostante abbia praticamente schierato la squadra b.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità