Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, le pagelle di Udinese-Napoli 1-1: Success ci crede fino all'ultimo. Osimhen spicca su tutti. Lucca desaparecido

Stefano Fonsato

Aggiornato 07/05/2024 alle 00:09 GMT+2

SERIE A - Il centravanti dell'Udinese, a segno dopo oltre un anno, realizza un gol al 92' che può rivelarsi d'oro alla fine della stagione dell'Udinese. Su tutti, però, spicca Osimhen: un colpo di testa vincente da cineteca che sblocca un match imballatissimo, fino al 51'. E un'altra rete annullata per il più classico degli offside "moderni", ovvero di ginocchio.

De Laurentiis: "La Lega Serie A è un disastro, un cumulo di incapacità totale"

Udinese-Napoli, match valido per la 35a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-1 frutto delle reti di Osimhen e Success. Con questo risultato, la band di Fabio Cannavaro si porta a 30 punti, a -2 dalla zona salvezza prima dei tre scontri diretti con Lecce, Empoli e Frosinone. Gli azzurri di mister Francesco Calzona, da noni, salgono all'ottavo posto - che attualmente vale la Conference - ma a quota 51 e non a 53. La Lazio e l'Europa League, a tre turni dalla fine, resta lontana 5 lunghezze. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle dell'Udinese

Maduka OKOYE 6,5: un paio di parate importanti e un grande intervento in anticipo su Osimhen in uscita bassa. Imprendibile l'incornata al 51' del connazionale.
João FERREIRA 5: conferma le cattive impressioni delle ultime partite. Si prende costantemente dei rischi inutili e non si accorge di Osimhen al 51'.
Jaka BIJOL 6,5: anch'egli non tiene il centravanti nigeriano del Napoli al 51', ma è l'unica macchia in una partita caratterizzate da chiusure determinanti, contrasti vinti e ficcanti proiezioni offensive.
Thomas KRISTENSEN 7: ottimo lavoro in difesa, ha il grande merito di mettere al centro, di testa, la palla poi insaccata da Success.
Kingsley EHIZIBUE 6,5: molto operativo su tutti i fronti, sia sulla destra che nelle porzioni centrali del campo.
Dal 69' Festy Ebosele 6,5: entra in campo con decisione, vincendo numerosi contrasti.
WALACE 6,5: getta il cuore oltre l'ostacolo nell'affrontare i propri dirimpettai lungo la mediana. Ottima prova da capitano coraggioso.
Oier ZARRAGA 6: si accende a tratti, la mezzala basca.
Hassane KAMARA 5: il suo mancino, questa volta, risulta assai sbilenco.
Lazar SAMARDZIC 6: cerca il gol olimpico trovando un ottimo Meret, scodella un paio di palloni utili, ma non va oltre. La sufficienza c'è, ma da lui ci si aspetta di più.
Dall'87' Jordan Zemura 7: pochi minuti per alzare il pallone incornato da Kristensen per Success. Determinante.
BRENNER 5: prima da titolare senza acuti tra le linee offensive. Partita da "oggetto misterioso".
Dal 53' Isaac Success 7: chissà come avranno reagito i suoi fantallenatori. O, addirittura, chi se l'è ritrovato contro: a segno dopo oltre un anno di astinenza, dona all'Udinese - al 92' - un punto che può rivelarsi d'oro alla fine della stagione.
Lorezo LUCCA 4,5: Apporto del tutto inesistente all'attacco dell'Udinese Sostituito al 9' del secondo tempo.
Mister Fabio CANNAVARO 6,5: rende la squadra quadrata e volta a concedere pochissiomo, oltre a indovinare i cambi.

Le pagelle del Napoli

Alex MERET 6: nulla da fare sul gol subito da Meret. Si fa notare per una chiusura di saracinesca su tentativo di gol olimpico di Samarszic.
Giovanni DI LORENZO 6,5: innesc Politano nell'azione che porta alla rete di Osimhen al 51'.
Amir RRAHMANI 5,5: serata tranquilla, fino al 92', in cui Success si fa largo tra le maglie della difesa azzurra, improvvisamente allargatasi.
Leo Skiri ØSTIGARD 5,5: di fatto, il commento adoperato per Rrahmani, vale anche per lui.
Mathias OLIVERA 6: grande corsa lungo sulla sinistra, fa scudo anche sulla conclusione di Success all'ora di gioco. Ma, questa volta, in fase di spinta, non arriva mai al dunque.
André-Frank ZAMBO ANGUISSA 5: prestazione sottotono, che dà seguito a quella della stagione che sta giungendo al termine.
Stanislav LOBOTKA 6,5: ispira Osimhen in occasione della rete annullata. In generale, dialoga molto bene coi compagni d'attacco.
Jens CAJUSTE 5,5: luci e ombre. Parte timidissimo, poi confeziona qualcosa tra cross e conclusioni in porta. Ma non convince del tutto.
Dal 73' Hamed Junior Traoré 6,5: approccio giusto al match tra contrasti vinti e spinta.
Matteo POLITANO 7: splendido cross, dalla destra, per Osimhen al minuto 51..
Victor OSIMHEN 7,5: un colpo di testa vincente da cineteca che sblocca un match imballatissimo, fino al 51'. E un'altra rete annullata per il più classico degli offside "moderni", ovvero di ginocchio. E' il campione, che spicca su tutti in una partita simile.
Dall'88' Giovanni Simeone: sv.
Jesper LINDSTRØM 5,5: sostituisce l'infortunato Kvaratskhelia senza brillare, là davanti.
Dall'82' Cyril Ngnge 6: gioca di sponda senza mai buttare il pallone, nei pochi minuti giocati.
Mister Francesco CALZONA 6: sembrava vinta e invece No. Anche un po' di sfortuna, per lui, dl momento che il Napoli, fino al 92', non aveva praticamente rischiato lungo.
picture

De Laurentiis scatenato su Spalletti, Garcia e Giuntoli: la conferenza in 6'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità