Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Sassuolo-Lazio 0-2: Felipe Anderson-Luis Alberto, i biancocelesti salgono a quota 13

Stefano Fonsato

Aggiornato 14/01/2024 alle 11:58 GMT+1

SERIE A - La Lazio s'impone 2-0 al Mapei Satdium contro un Sassuolo lontano parente della squadra spettacolo che ha liquidato Juve e Inter. Decidono la contesa le reti in 7' (al 28' e al 35') di Felipe Anderson e Luis Alberto. Tuttavia, in considerazione dei continui svarioni difensivi dei neroverdi, il risultato sta addirittura stretto ai biancocelesti di Sarri, in tribuna perché squalificato.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

La Lazio s'impone 2-0 al Mapei Satdium contro un Sassuolo lontano parente della squadra spettacolo che ha liquidato Juventus e Inter. Decidono la contesa le reti in 7' (al 28' e al 35') di Felipe Anderson e Luis Alberto. Tuttavia, in considerazione dei continui svarioni difensivi dei neroverdi, il risultato sta addirittura stretto ai biancocelesti di Sarri, in tribuna perché squalificato e che ora salgono a 13 punti in classifica. La band di Dionisi, invece, resta a quota 10..
picture

Sassuolo-Lazio, Serie A TIM

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

SASSUOLO-LAZIO 0-2
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Tressoldi (46' Erlic), Pedersen (46' Viña); Racic (46' Thorstvedt), Boloca; Berardi, Castillejo (61' Defrel), Laurienté; Pinamonti (88' Mulattieri). All.: Dionisi.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi (67' Vecino), Rovella (53' Cataldi), Luis Alberto (79' Kamada); Felipe Anderson, Castellanos (79' Immobile), Pedro (53' Zaccagni). All.: Sarri (squalificato, in panchina Martusciello).
Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi.
Gol: 28' Felipe Anderson (L), 35' Luis Alberto (L).
Assist: Castellanos (L, 0-1).
Note - Recupero: 3+5. Ammoniti: Pedersen, Rovella, Pedro, Immobile (dalla panchina), Luis Alberto, Cataldi.

La cronaca della partita in 11 momenti

3' - GUENDOUZI! Destro incrociato potentissimo: Consigli è abile a distendersi e a respingere.
9' - PERCUSSIONE SULLA DESTRA DI FELIPE ANDERSON, DENTRO PER LUIS ALBERTO! Conclusione ravvicinata ma larga: Lazio vicinissima al vantaggio!
11' - VOLEE DI GENDOUZI DAL LIMITE DELL'AREA! Palla a lato di poco, altra pericolosa conclusione!
18' - OCCASIONISSIMA DELLA LAZIO! Ennesima palla persa dalla difesa del Sassuolo, con panico di Ruan Tressoldi, verticalizzazione di Luis Alberto per Felipe Anderson, il cui destro incrociato ravvicinato viene miracolosamente respinto da Consigli!
19' - ANCORA LAZIO CON ROMAGNOLI! Sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra, zuccata ravvicinata di Romagnoli e altra paratissima di Consigli, che manda la sfera sul petto di Toljan, il quale rischia l'autogol colpendo il palo!
28' - GOL DELLA LAZIO CON FELIPE ANDERSON! Ruan Tressoldi "sviene" sul pallone Castellanos lo cede allo smarcatissimo brasiliano, che apre il piatto sinistro e insacca: 0-1!
35' - GOL DELLA LAZIO CON LUIS ALBERTO! Cross basso dalla destra di Felipe Anderson, Boloca sbuccia la palla al limite dell'ara e Luis Alberto, con un pallonetto ravvicinato e delizioso raddoppia: 0-2!
picture

La Lazio esulta dopo il gol in casa del Sassuolo, Serie A 2023/24

Credit Foto Getty Images

57' - PALO INTERNO DI CATALDI! Conclusione spettacolare da fuori e palla sul montante con illusione del gol!
60' - CI PROVA LAURIENTE DAL LIMITE! Palla larga di pochissimo: finalmente il Sassuolo!
83' - VECINO DALLE RETROVIE! L'uruguaiano sfiora il palo all'altezza del dischetto: Lazio vicinissima al tris!
89' - DOPPIA CHANCE DALLA BANDIERINA PER LA LAZIO! Prima, tentativo di autorete, di testa, di Thorstvedt, poi palo esterno di Zaccagni, sempre in elevazione!

MVP

Luis Alberto. Prestazione magistrale. Oltre al gol realizzato con il suo delizioso pallonetto, è l'ingranaggio che fa funzionare (alla grande) tutta la Lazio.

Fantacalcio

PROMOSSO - Felipe Anderson. Dialoga con Luis Alberto e soci con grande acume tattico e fantasia. Sua la rete che stappa l'incontro al 28'.
BOCCIATO - Tressoldi. Imbarazzante. Ogni palla su cui si avventa la perde miseramente. Difensore che ha già più volte dimostrato di non valere in alcun modo la Serie A. Dionisi, che continua a dargli fiducia dal 1', lo toglie per la disperazione all'intervallo.

Il momento social

Le pagelle

picture

Sarri: "2° posto e vittoria esterna dopo 20 anni, ma per molti siamo da eccellenza"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità