Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Inter 1-2, le parole di Stefano Pioli: "Peccato aver perso un altro derby. Futuro? Io qui sto bene..."

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/04/2024 alle 13:04 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Al termine del derby che ha chiuso la 33ª giornata di Serie A 2023-24, vinto 2-1 dall'Inter grazie alle reti di Francesco Acerbi e Marcus Thuram - oltre al gol della bandiera rossonero realizzato da Fikayo Tomori - l'allenatore del Diavolo, Stefano Pioli, è stato intervistato nel post-partita da DAZN.

Pioli: "Eliminazione Champions? Conoscevamo la difficoltà del girone"

Al termine del derby che ha chiuso la 33ª giornata di Serie A 2023-24, vinto 2-1 dall'Inter grazie alle reti di Francesco Acerbi e Marcus Thuram - oltre al gol della bandiera rossonero realizzato da Fikayo Tomori - l'allenatore del Diavolo, Stefano Pioli, è stato intervistato nel post-partita da DAZN. Ecco allora tutte le dichiarazioni di Pioli. "Ho parlato subito alla squadra per alzare il morale ai ragazzi, nei limiti del possibile. Dobbiamo finire bene il campionato, sabato abbiamo un'altra partita importante. Non siamo riusciti a pareggiare questo derby, ancora una volta purtroppo".
"Non c'è delusione per la scelta tattica, era studiata per non dare riferimenti alla difesa dell'Inter. Loro ci hanno fatto male nelle ripartenze, siamo andati sotto e da lì non hanno funzionato alcune cose. Volevamo difendere più bassi per evitare ciò che poi è successo nella ripresa con il gol di Thuram".

Sulla Serie A

"L'Inter è ormai da un paio di anni che ha la rosa più forte del campionato. Noi siamo mancati in quel mese in cui abbiamo fatto qualche pareggio di troppo; loro sono forti, dietro dobbiamo ancora migliorare tanto, sia noi ma anche le altre squadre che rincorrono".

Sul campionato del Milan

"Dopo la seconda sosta abbiamo avuto un rallentamento incredibile, ed è lì che abbiamo perso il contatto con la testa della classifica. Le due partite con la Roma sono state insufficienti, ci è sfuggito un obiettivo che era alla nostra portata. Il derby è arrivato in questo momento, pazienza. È stata una partita equilibrata, ma il risultato non è stato soddisfacente".

Ciclo finito?

"Non lo so. Sentivo prima la vostra analisi su Simone Inzaghi, che 14 mesi fa sembrava in difficoltà e poi invece ha fatto tutto quello che ha fatto. Io sto bene, lavoro bene, credo che la squadra abbia margini di miglioramento. Adesso dobbiamo finire il campionato nel migliore dei modi e poi si faranno le valutazioni che saranno le migliori possibili".
picture

Pioli: "Problemi societari? C'è serenità intorno alla squadra, vogliamo passare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità