Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Milan, Stefano Pioli dopo l'1-0 sul Genoa: "Giroud portiere? Una sorpresa. Jovic ci darà soddisfazioni"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/10/2023 alle 00:01 GMT+2

SERIE A - Le parole del tecnico rossonero nel post partita di Genoa-Milan, gara che ha visto i rossoneri esultare all'86' grazie al gol di Christian Pulisic e un super Giroud convertito a portiere attimi dopo l'espulsione di Maignan.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Intervistato da Sky Sport a margine della vittroia di misura sul Genoa, Stefano Pioli ha analizzato la serata del Ferraris. L'1-0 siglato da Christian Pulisic regala la vetta solitaria ai rossoneri, nonostante una prestazione poco convincente per 90'. Sul finale poi, Olivier Giroud dà spettacolo tra i pali dopo l'espulsione di Mike Maignan. Ecco le parole del mister rossonero sulla partita.
picture

Olivier Giroud of AC Milan celebrates the victory playing as goalkeeper after Mike Maignan of AC Milan received a red card during the Serie A Tim match between Genoa CFC and AC Milan.

Credit Foto Getty Images

Giroud tra i pali

"È stata una sorpresa. Pulisic voleva andare in porta, ma era meglio Giroud. Partita difficile, ma l'abbiamo condotta bene. E' una vittoria di mentalità e sono soddisfatto. Abbiamo giocato già 5 partite in trasferta, quindi dobbiamo essere soddisfatti di questa posizione anche se il campionato è lungo e possiamo ancora migliorare in tante cose".

Sulla vittoria

"Pesa? Per la classifica no, è troppo presto. Per la fiducia, l'autostima, perché arriva la sosta e perché siamo reduci da un periodo tosto. Riuscire dopo 3 giorni a mettere in campo una prestazione del genere è tanto. Merito ai miei giocatori".

Calendario

"È andata male nel derby, ma non potevamo fermarci lì. Siamo stati fortunati a giocare subito la Champions, così ci siamo concentrati sul migliorare. Adesso c'è la sosta, serve riposo per molti. La settimana dopo la sosta sarà tosta, con Juve, Psg e Napoli".

Milan capolista

"Fa piacere essere davanti a tutti. Che abbiamo più cartucce sì, ma questo fa parte di cercare di diventare una grande squadra. Alla fine è la qualità del singolo che fa la differenza e quest'anno abbiamo tanti giocatori che possono fare la differenza. Possiamo crescere, stasera era difficile per il loro modo di giocare. Potevamo sbloccarla nel primo tempo, ma siamo stati lucidi e alla fine abbiamo trovato la giocata giusta".
picture

Olivier Giroud reddet tre poeng for AC Milan som ny sisteskanse i oppgjøret mot Genoa lørdag kveld.

Credit Foto Getty Images

Sull'attacco titolare

"Erano scelte tecniche, perché speravo che Pulisic e Leao ci dessero più soluzioni. Io ho giocatori forti e che lavorano tanto, le scelte dall'inizio le ho fatte per impattare bene a livello mentale. Ho messo gente fresca e per me abbiamo fatto una buona gara. Ho avuto le risposte che cercavo dai tre che hanno iniziato: ci è mancata pulizia, per merito anche del Genoa".

Su Jovic

"Sa giocare a calcio e si è visto anche oggi. Credo che possa migliorare l'intensità e che questa partita gli farà bene. Sta lavorando bene, crescerà e ci darà soddisfazioni. Io sono soddisfatto del suo rendimento e fiducioso".
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità