Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Monza-Juventus 1-2, Allegri: "Si parla troppo del mio futuro. In vetta alla classifica? L'obiettivo è il 4° posto"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/12/2023 alle 23:17 GMT+1

SERIE A - Le parole dell'allenatore bianconero dopo il successo per 2-1 agguantato in extremis a Monza: "Lotta Scudetto? Il Napoli può rientrare così come il Milan. Il campionato è lungo. Noi dobbiamo cavalcare il momento. Questi ragazzi vanno aiutati e supportati perché stanno facendo cose importanti. Il nostro obiettivo è quello di tornare in Champions League"

Massimiliano Allegri

Credit Foto Getty Images

La Juventus espugna Monza 2-1 e sorpassa, almeno momentaneamente, l'Inter in testa alla classifica. Vlahovic si fa parare un rigore da Di Gregorio, ma sugli sviluppi del corner successivo arriva l'incornata vincente di Rabiot. Nel finale succede di tutto: Valentin Carboni pareggia in pieno recupero, ma al 94' la decide Gatti. Altro successo di misura della squadra di Massimiliano Allegri. Ecco le parole dell'allenatore bianconero nel post-partita:
"È una vittoria importante contro una squadra forte. Siamo stati aggressivi, abbiamo sfiorato il 2-0 nel primo tempo. Nel finale è venuto questo gol un po' strambo di Carboni, ma i ragazzi sono stati bravi a reagire e vincere."Quando c'è positività all'interno del gruppo è importante. Vincere le partite non è facile, conosciamo i nostri limiti: dobbiamo recuperare i calciatori che non sono in condizione come Danilo, Alex Sandro e Locatelli. Il gruppo sta facendo cose importanti, non dobbiamo fermarci per restare aggrappati alla testa della classifica"

Sul futuro

"Verso novembre si parla sempre del mio futuro. L'importante è che i ragazzi facciano bene. L'importante è il futuro del club, soprattutto la società deve programmare gli anni futuri perché il calcio diventa semplice con la programmazione. Abbiamo ben chiaro l'obiettivo della Juve. I giovani sono molto importanti, per la Juve sono un vantaggio".

Sulla lotta Scudetto

"Il Napoli può rientrare così come il Milan. Il campionato è lungo. Noi dobbiamo cavalcare il momento, soprattutto l'ambiente stesso. Questi ragazzi vanno aiutati e supportati perché stanno facendo cose importanti. Il nostro obiettivo è quello di tornare in Champions League. Abbiamo aumentato il vantaggio sulla quinta in classifica, sono tre punti importanti. A sei giornate dalla fine avevamo quattro trasferte e due partite in casa contro Napoli e Roma. Abbiamo affrontato una squadra che l'anno scorso ci ha tolto sei punti".

Sul rigore sbagliato da Vlahovic

“Vlahovic ha sbagliato ma non è detto che questo lo porterà a non calciare più i rigori. Vlahovic ha fatto una buona partita. Nel secondo tempo ha lottato e tecnicamente ha fatto meglio".

Sulle scelte di formazione

"Locatelli aveva fastidio alla costola, quindi per non rischiarlo ho inserito Danilo. Alla fine ho messo dentro Locatelli perché Cambiaso era stanco e l'ho messo al fianco di Danilo. Con questo spirito è più facile ottenere risultati"
picture

Allegri: "Alla Juve profilo basso e tanto lavoro, il mio futuro non conta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità