Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Monza-Udinese 1-1: Lucca riprende Colpani, un punto a testa per Palladino e Cioffi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/10/2023 alle 18:55 GMT+1

SERIE A – Monza-Udinese, match valido per la 10a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-1. A segno Andrea Colpani e Lorenzo Lucca.

Success e Caldirola a duello in Monza-Udinese - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Pari e patta all’U-Power Stadium! Monza-Udinese, match valido per la 10a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-1. A segno Andrea Colpani e Lorenzo Lucca. Per i ragazzi di Palladino, dopo il KO di Roma, è un punto importante, perché permette di riprendere immediatamente la marcia e mettere insieme il sesto risultato utile nelle ultime sette, oltre a proteggere il fortino di casa (stadio ancora imbattuto quest’anno). Ora i lombardi sono al 10° posto con 13 punti. Per l’Udinese, invece, alla prima con mister Cioffi, è una partita che può segnare la svolta: nonostante siano ancora senza vittoria (che più in generale manca in campionato dall’8 maggio 2023), i friulani hanno tenuto testa a una delle squadre più belle e ambiziose della Serie A. La classifica dice 18° posto 7 punti, ma i bianconeri sembrano aver invertito la rotta.
picture

Colpani esulta per il gol in Monza-Udinese - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

MONZA-UDINESE 1-1 (primo tempo 1-0)
MONZA (3-4-2-1) - Di Gregorio; A.Carboni, Pablo Marí (59' Bondo), Caldirola; Ciurria (86' V. Carboni), Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani (80' Maric), Vignato (59' Mota); Colombo (80' Birindelli). All. Palladino.
UDINESE (3-5-1-1) - Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele (55' Ferreira), Samardzic (55' Lucca), Walace, Payero (62' Lovric), Zemura (62' Kamara); Pereyra, Success. All. Cioffi.
ARBITRO: Alessandro Prontera della sezione di Bologna
GOL: 27' Colpani (M), 66' Lucca (U)
ASSIST: Kyriakopoulos (1-0, M), Kabasele (1-1, U)
AMMONITI: Pablo Marí (M), Padelli per proteste (U), Ferreira (U), Pessina (M)
ESPULSI: -

Il momento social

Colpani-mania!

La cronaca in 4 momenti chiave

23'- OCCASIONE UDINESE! Calcio di punizione battuto da Samardzic, colpo di testa in torsione di Bijol e palla che si alza sopra la traversa di centimetri. Friulani vicini al vantaggio.
27'- GOOOOOOOOOL! 1-0 MONZA! COLPANIIIIII! Fuga sulla sinistra di Kyriakopoulos, cross al centro dell’area, arriva Colpani con il destro e di controbalzo la mette all’angolino basso. Vantaggio dei biancorossi.
51'- FANTASTICO DI GREGORIO! PARATONA! L’estremo difensore del Monza esce dalla porta come un gatto e respinge il tentativo ravvicinato di Zemura. Che coraggio!
66'- GOOOOOOOOOL! PAREGGIO DELL’UDINESE! LUCCA! Mischia in area di rigore del Monza, tocco di Kabasele, la palla rimane a disposizione di Lucca e in mezza girata l'attaccante buca Di Gregorio. È pareggio all’U-Power Stadium

MVP

COLPANI – Quinto gol in campionato, anche questo bellissimo. El Flaco è il giocatore più importante a disposizione di Palladino: oggi ha fatto un’altra magia

Le pagelle

Fantacalcio

PROMOSSO: LUCCA – Entra dalla panchina e trafigge Di Gregorio con una girata da vero bomber. Secondo gol in campionato.
BOCCIATO: EBOSELE – Pomeriggio da dimenticare. Sbaglia ogni tipo di lettura e viene messo continuamente in imbarazzo da Kyriakopoulos.
picture

Palladino: "La Juve mi ha chiamato? Fosse vero me lo ricorderei"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità