Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli, De Laurentiis: "Quel 4-0 col Milan mi è rimasto non posso dire dove. La Champions è questione di fortuna"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/07/2023 alle 13:30 GMT+2

SERIE A - A Castel di Sangro, a margine della cerimonia di consegna del francobollo speciale per il terzo scudetto del Napoli, il presidente degli azzurri risponde al presidente della Regione Abruzzo sul sogno di vedere il club sul tetto d'Europa: "La Champions è questione di fortuna".

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, con la maglia celebrativa del terzo scudetto

Credit Foto Getty Images

"La Champions è questione di fortuna. E quel 4-0 di Napoli-Milan mi è rimasto non qui (in gola, ndr), ma in un altro posto, chissà dove...". Così il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a margine della cerimonia di consegna del francobollo speciale dedicato al terzo scudetto del club nel ritiro di Castel di Sangro, risponde al presidente della Regione Abruzzo che in passato aveva immaginato la vittoria della Champions League augurandosi di ospitare il Napoli con il titolo di campione d'Europa: "Non devi fare al posto mio promesse da marinaio - le parole di De Laurentiis - perché quando dici la Champions...La Champions è questione di fortuna". Poi il riferimento a quel pesante 0-4 incassato contro il Milan al Maradona in campionato, che aveva preceduto di pochi giorni la doppia sfida europea proprio con i rossoneri.
De Laurentiis parla anche del legame tra il Napoli e Castel di Sangro: "Questa cosa con l'Abruzzo è nata grazie al Covid perché ci furono chiuse le porte altrove. Io mi misi in macchina e venni a Castel di Sangro. La conoscevo perché litigavo sempre con l'esercente che programmava l'unico cinema che era qui, perché era un gran divoratore e durante le festività natalizie voleva fare più film possibili, togliendo presto il mio che guadagnava l'iradiddio. Abbiamo fatto quest'accordo che ci vede qui legati per 12 anni: ne abbiamo già consumati tre, questo è il quarto".
picture

La SPAL segna da centrocampo, il Napoli fa 1-1 con Anguissa: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità