Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Genoa: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 16/02/2024 alle 21:49 GMT+1

SERIE A - Il Napoli è rimasto imbattuto in 20 delle ultime 21 sfide contro il Genoa in Serie A (14V, 6N): l’unico successo del Grifone nel periodo risale al 6 febbraio 2021 (2-1 al Ferraris).

Mazzarri difende Osimhen: "Sono 3 giorni che è in giro per il mondo"

Napoli-Genoa, match valido per la 25ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli sabato 17 febbraio, con calcio d'inizio alle ore 15:00. Dopo il 2-2 della gara d’andata, Napoli e Genoa potrebbero pareggiare entrambe le sfide in una singola stagione di Serie A per la prima volta dal 1993/94, in quel caso Marcello Lippi era alla guida dei partenopei mentre sulla panchina del Grifone ci furono all’andata Claudio Maselli e al ritorno Franco Scoglio.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri
Squalificati: Juan Jesus
Indisponibili: Osimhen
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Matturro

NAPOLI-GENOA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Napoli-Genoa, sabato 17 febbraio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

Statistiche Opta

Dopo il 2-2 della gara d’andata, Napoli e Genoa potrebbero pareggiare entrambe le sfide in una singola stagione di Serie A per la prima volta dal 1993/94, in quel caso Marcello Lippi era alla guida dei partenopei mentre sulla panchina del Grifone ci furono all’andata Claudio Maselli e al ritorno Franco Scoglio.
Il Napoli è rimasto imbattuto in 20 delle ultime 21 sfide contro il Genoa in Serie A (14V, 6N): l’unico successo del Grifone nel periodo risale al 6 febbraio 2021 (2-1 al Ferraris).
Il Napoli è imbattuto da 13 gare casalinghe contro il Genoa in Serie A (9V, 4N) e non ha mai registrato più partite interne di fila senza sconfitta contro i liguri nel massimo campionato – l’ultimo successo del Grifone in casa dei partenopei nel torneo risale al 22 febbraio 2009 (1-0 grazie al gol di Bosko Jankovic con Gian Piero Gasperini allenatore).
Il Napoli ha perso otto delle 23 partite in questo campionato, nelle precedenti due stagioni intere di Serie A i partenopei non avevano mai ottenuto più di sette sconfitte dopo 38 giornate (sette nel 2021/22 e quattro nel 2022/23).
Il Genoa ha perso l’ultimo match di campionato contro l’Atalanta, interrompendo una striscia di otto gare senza sconfitta (3V, 5N) – in questa Serie A solo una volta i liguri hanno perso due partite di fila: ad ottobre contro Milan e Atalanta.
Il Genoa è rimasto imbattuto in quattro trasferte consecutive in Serie A (2V, 2N) per la prima volta dal periodo tra il gennaio e il luglio 2020 (sei in quel caso con Davide Nicola allenatore).
Il Genoa è sia l’unica squadra a non aver segnato nei minuti di recupero finali di questo campionato sia quella ad aver subito più gol oltre il 90° minuto (sette).
Matteo Politano ha realizzato cinque gol contro il Genoa in Serie A, incluse tre marcature nelle ultime quattro sfide contro il Grifone – contro nessuna squadra ha segnato di più nel massimo campionato (a quota cinque anche contro il Milan).
Il Genoa è il bersaglio preferito di Giacomo Raspadori in Serie A: quattro gol. L’ultima rete del classe 2000 in campionato risale però al 4 novembre scorso contro la Salernitana: da allora ha disputato 12 gare, solo due volte in Serie A l’attaccante italiano ha collezionato più match di fila senza marcature: 14 tra l’agosto e il dicembre 2021 e 14 tra il settembre 2022 e l’aprile 2023.
Nove delle ultime 10 reti di Ruslan Malinovskyi in Serie A sono state realizzate da fuori area, dal 2021/22 infatti solo Kylian Mbappé e Kevin De Bruyne (entrambi 10) hanno segnato più gol dalla distanza del centrocampista ucraino (nove) nei maggiori cinque campionati europei.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 25ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità