Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Fiorentina, la moviola: piovono i cartellini rossi, Mourinho chiude in 9: cosa è successo con Zalewski e Lukaku

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/12/2023 alle 02:57 GMT+1

SERIE A - Gli episodi più controversi della sfida dell'Olimpico, con la Roma che ha chiuso addirittura in nove il match contro la Fiorentina, decisivo per la lotta ad un posto in Champions. Mourinho perde prima Zalewski poi Lukaku: doppio giallo per il polacco, rosso diretto per il belga. In entrambi i casi è corretta la scelta dell'arbitro. Ma c'era anche un rigore non dato per mani di Mancini?

Mourinho, troll o autocritica? "Non bisogna parlare degli arbitri prima della partita"

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Roma e Fiorentina (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 15a giornata di campionato arbitrato dal signor Antonio Rapuano di Rimini. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso allo stadio Olimpico di Roma (partita finita 1-1).

La moviola di Roma-Fiorentina

Minuto 41': PRIMO GIALLO PER ZALEWSKI - Il polacco cerca di fermare il contropiede della Fiorentina facendo fallo su Ikone, ma l'arbitro dà il vantaggio. Successivamente torna per ammonire Zalewski: sarà un episodio decisivo.
Minuto 53': MANI DI MANCINI IN AREA - Cross da sinistra e Mancini interviene col braccio sul sinistro nel tentativo di anticipare Martinez Quarta. L'arbitro chiama fallo in attacco ma, in realtà, il difensore della Fiorentina non sbilancia Mancini. È rigore? Non ci sarebbe stato comunque rigore, perché il pallone che arriva sul braccio di Mancini è comunque inatteso.
Minuto 64': ESPULSO ZALEWSKI - Arriva il doppio giallo per Zalewski con la Roma che resta in 10 a mezz'ora circa dalla fine della partita. Già ammonito, il polacco interviene in ritardo sul ginocchio di Kayode. Inevitabile il secondo giallo.
Minuto 87': ESPULSO LUKAKU - Roma in 9, viene espulso anche Lukaku. Fallaccio su Kouamé con il belga che interviene con la gamba alta.
picture

Lukaku screen

Credit Foto Eurosport

La squadra arbitrale

Arbitro: Antonio Rapuano della sezione di Rimini;
Assistenti: Luigi Rossi e Christian Rossi;
Quarto ufficiale: Fabio Maresca;
VAR: Gianluca Aureliano;
AVAR: Federico Dionisi;
picture

Mou: "Sassuolo senza personalità: prima mi sorridono e poi vanno a lamentarsi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità