Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Salernitana-Fiorentina 0-2, Kouamé e Ikoné lanciano Italiano verso l'Europa. I granata sprofondano

Samuele Fortino

Aggiornato 21/04/2024 alle 20:13 GMT+2

SERIE A - La Fiorentina batte la Salernitana: le reti di Kouamé e Ikoné stabiliscono il 2-0 finale in favore dei viola. Ochoa prova a fare miracoli ma alla fine deve capitolare. Italiano torna in scia per l'Europa mentre la squadra di Colantuono sprofonda sempre di più e già dal prossimo weekend potrebbe tornare aritmeticamente in Serie B.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

La Fiorentina di Vincenzo Italiano ritorna a sentire profumo di Europa: la Viola batte 2-0 la Salernitana al termine di una partita poco spettacolare. Nel finale le reti di Kouamé e Ikoné bucano Ochoa, che sin lì aveva disputato una partita maestosa. Italiano si gode tre punti che lo riportano in scia alle posizioni di classifica delle squadre che ambiscono all'Europa. La Salernitana invece si lecca le ferite ed esce dal campo con un altro ko. L'unica nota positiva per i granata è la passione del popolo di Salerno, che ha continuato a incitare la propria squadra.

Il tabellino

SALERNITANA-FIORENTINA 0-2
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Fazio (c), Pirola (62' Marco Pellegrino); Bradaric, Legowski, Basic (82' Simy), Sambia (82' Zanoli); Tchaouna, Candreva (68' Martegani), Ikwuemesi (68' Weissman). Allenatore: Colantuono.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode (80' Faraoni), Martinez Quarta (c), Ranieri, Parisi; Duncan (80' Mandragora), M. Lopez (70' Kouamé); Ikoné, Castrovilli (70' Arthur), Sottil; Barak (87' Milenkovic). Allenatore: Italiano.
ARBITRO: Matteo MARCHETTI.
GOL: 80' Kouamé, 90+5' Ikoné
ASSIST: 80' Ranieri, 90'+5' Mandragora.
AMMONITI: 18' Maxime Lopez per fallo su Basic, 45' Sottil e Basic per un alterco, 47' Ranieri per fallo su Pierozzi, 60' Candreva per fallo su Kayode, 77' Martinez Quarta per fallo su Tchaouna.
NOTE: 62' Pirola out per infortunio, recupero +/, +5'.

La cronaca in 4 momenti chiave

41' SUPER OCCASIONE DELLA FIORENTINA! Ranieri riceve il pallone in area, poi Ikoné calcia fuori da ottima posizione. Ranieri avrebbe voluto che l'ex Lille gli avesse lasciato il pallone.
76' OCHOA SALVA LA SALERNITANA! La Fiorentina spreca una buona occasione: filtrante di Ikoné per Kouamé, para Ochoa.
80' GOL FIORENTINA! Kouamé la sblocca con un grande stacco di testa sul cross di Luca Ranieri. Pellegrino si fa cogliere d'infilata.
90'+5' GOL FIORENTINA! Raddoppia Ikoné. Eccellente ripartenza da parte di Faraoni, che serve con lucidità Mandragora. Ochoa para la conclusione dell'ex Udinese ma non può nulla sul tap-in di Ikoné.

Il momento social del match

500 presenze in Serie A per Candreva: traguardo reso amaro da prestazione e risultato

L'MVP

KOUAMÉ: entra e si fa ipnotizzare da Ochoa, ma poi trova un gran gol in elevazione con un salto veramente poderoso.

Fantacalcio

Promosso

IKONÉ: chiude la partita con un gol in ripartenza, sbaglia parecchio ma si rivela assai vivace.

Bocciato

MARCO PELLEGRINO: si fa sovrastare troppo facilmente da Kouamé, che segna. Entra dopo l'infortunio di Pirola abbassando il livello della retroguardia granata.
picture

Allegri: "Le critiche vanno sempre accettate, perché contano i risultati"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità