Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Salernitana-Lazio 2-1: decide Candreva dopo i gol di Immobile e Kastanos. Prima vittoria per i granata

Simone Pace

Aggiornato 25/11/2023 alle 18:00 GMT+1

SERIE A - Arriva all'Arechi dopo 13 giornate la prima vittoria in campionato per i granata che, dopo avere chiuso il primo tempo sotto di un gol (Immobile su rigore), ribaltano il risultato nella ripresa grazie a Kastanos e a Candreva (gran gol il suo). Prosegue il momento no per i biancocelesti di Sarri che hanno raccolto solo un punto nelle ultime tre partite.

Candreva esulta con i compagni per il gol in Salernitana-Lazio - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Un solo punto nelle ultime tre partite: questo il magro bottino della Lazio di Sarri, che cade anche all'Arechi contro una Salernitana che, al contrario, dopo 13 giornate si toglie finalmente la soddisfazione di vincere la sua prima partita in campionato. Il primo anticipo del sabato finisce 2-1 per i granata di Filippo Inzaghi che, dopo essere andati all'intervallo sotto di un gol (Immobile su rigore) ribaltano tutto grazie a un secondo tempo di assoluto livello per intensità e convinzione. Kastanos pareggia i conti al 55' con una zampata sotto porta, poi ci pensa Candreva poco più tardi a mandare in estasi i tifosi della Salernitana con un gran destro da fuori che trova impreparato Provedel. Per la Lazio si tratta della sesta sconfitta stagionale in Serie A, mentre i tre punti consentono ai campani sì di respirare, ma non di lasciare l'ultimo posto in classifica.

Il tabellino

SALERNITANA-LAZIO 2-1
SALERNITANA (4-3-2-1) - Costil; Daniliuc (62' Fazio), Gyomber (46' Lovato), Pirola (87' Bronn), Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen (61' Legowski), Bradaric; Candreva, Kastanos (72' Maggiore); Ikwuemesi. All.: F. Inzaghi.
LAZIO (4-3-3) - Provedel; Lazzari (62' Hysaj), Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi (81' Vecino), Kamada; Felipe Anderson (69' Isaksen), Immobile (69' Castellanos), Zaccagni (62' Pedro). All.: Sarri.
ARBITRO: Alessandro Prontera della sezione di Bologna.
GOL: 43' rig. Immobile (L), 55' Kastanos (S), 66' Candreva (S).
ASSIST: Kastanos (S, 2-1).
AMMONITI: Gyomber, Daniliuc, Maggiore, Fazio, Coulibaly (S), Lazzari, Cataldi, Vecino (L).
NOTE - Recupero 2'+5'.
picture

Ciro Immobile esulta durante Salernitana-Lazio - Serie A 2023-24

Credit Foto Imago

La cronaca in 8 momenti chiave

23' SALERNITANA VICINA AL GOL! Cross di Candreva dalla sinistra, la palla rimbalza davanti a Provedel che la vede all'ultimo. Grande riflesso del portiere della Lazio che respinge, poi Felipe Anderson mette in calcio d'angolo.
24' TRAVERSA DI BOHINEN! Sinistro a giro dal limite: Provedel si tuffa ma non ci arriva, il pallone sbatte sulla traversa e finisce sul fondo.
27' SI VEDE ANCHE LA LAZIO! Erroraccio di Pirola che regala palla a Felipe Anderson, sinistro diretto nello specchio, Gyomber si immola e riesce a deviare in corner.
43' GOOOOOOLLLLL DELLA LAZIO! IMMOBILE! 0-1! Cataldi in profondità per Immobile, strattonato in area da Gyomber. Prontera lascia correre, ma viene richiamato al VAR e, dopo avere rivisto l'azione al monitor, concede il penalty alla Lazio. Immobile spiazza Costil dal dischetto.
55' GOOOOOLLLL DELLA SALERNITANA! KASTANOS! 1-1! Cross di Mazzocchi dalla destra per la girata di testa di Candreva. Provedel respinge in tuffo, sul pallone si avventa Kastanos che da due passi insacca.
picture

Kastanos esulta con i compagni per il gol in Salernitana-Lazio - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

59' CHE OCCASIONE PER LA SALERNITANA! Combinazione fantastica tra Candreva e Kastanos, Candreva calcia tutto solo davanti a Provedel che si salva con il piede sinistro. Chance clamorosa per la squadra di Inzaghi.
60' LAZIO VICINA AL GOL! Felipe Anderson dalla destra mette un pallone teso sul secondo palo dove Zaccagni tenta la deviazione in spaccata ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta da due passi.
66' GOOOOOLLLLL DELLA SALERNITANA! CANDREVA! 2-1! Cannonata di destro da distanza siderale su punizione battuta rapidamente da Kastanos: il pallone gira e inganna Provedel che non può farci nulla. Granata in vantaggio. Partita ribaltata all'Arechi. Assist di Kastanos.

Il momento social

MVP

Antonio CANDREVA - Partita straordinaria sotto tutti i punti di vista contro la sua ex Lazio. Mette lo zampino nell'1-1 e firma il 2-1 con un poderoso destro da lontano che sorprende Provedel. Vicino al gol anche nel primo tempo. Micidiale quando ha il pallone tra i piedi.

Fantacalcio

Promosso

Grigoris KASTANOS - Un gol e un assist. Più di così è davvero impossibile chiedergli. Un applauso ai Fantallenatori che hanno avuto fiducia in lui.

Bocciato

Norbert GYOMBER - Procura il rigore poi trasformato da Immobile, si fa ammonire e - non contento - rischia anche il rosso. Inzaghi non può che toglierlo all'intervallo.
picture

Sarri: "Voci sul mio addio? Vorrei chiudere la carriera alla Lazio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità