Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Salernitana-Milan, Pioli: "Ibrahimovic curioso e motivato. Bennacer sarà titolare contro la Salernitana"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/12/2023 alle 14:47 GMT+1

SERIE A - Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della trasferta contro la Salernitana: "Gli ultimi infortuni sono stati strani e particolari. Stiamo lavorando per tornare alla normalità perchè abbiamo tante partite da giocare"

Stefano Pioli

Credit Foto Getty Images

Vigilia di Salernitana-Milan: i rossoneri vogliono dare continuità al successo netto sul Monza. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, l'ultima prima di Natale, ha parlato l'allenatore del Diavolo, Stefano Pioli. Partenza sul ruolo di Zlatan Ibrahimovic, presente mercoledì a Milanello nel nuovo ruolo di advisor:
"E' il solito Zlatan. Si sta approcciando ad un ruolo diverso: è curioso, ma motivato e determinato. Ieri è stata una giornata interessante. Domani ci sarà. E' un valore aggiunto per me e per il club. Ha grande esperienza, è il simbolo di chi sfida le sfide".

Sugli infortuni

"Non faccio il bollettino medico, ma siamo ancora in emergenza. Gli ultimi infortuni sono stati strani e particolari. Stiamo lavorando per tornare alla normalità perchè abbiamo tante partite da giocare. Correzioni? Speriamo di vedere i risultati il prima possibile".

Sul modulo: difesa a 3 o a 4

"Con il Monza abbiamo fatto quella scelta per via delle loro caratteristiche, domani dipende da come si mette la Salernitana".

Sul mercato

"Anticipare gli acquisti a gennaio? Non c'è bisogno di convincere nessuno, la società sa quali sono le necessità, poi le tempistiche è difficile prevederle adesso"

Su Bennacer

"Giocherà dall'inizio a Salerno e giocherà fino a quando avrà le energie necessarie per aiutarci. Coppa d'Africa? Lui ha già risposto in maniera corretta. Non siamo né lui ne noi a fare i calendari. Se sta bene partirà per la Coppa così come Chukwueze, noi dovremo essere bravi a trovare soluzioni".
picture

Pioli: "Questo Milan ha grande potenziale: devo farlo rendere al meglio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità