Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Empoli-Cagliari 0-1, le pagelle: Mina dominante, Scuffet salva tutto. Augello in difficoltà

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/03/2024 alle 18:03 GMT+1

SERIE A - E' tempo di dare i voti ai protagonisti del match del Castellani tra Empoli e Cagliari valido per la 27ma giornata di Serie A. Padroni di casa che nel complesso non giocano male, ma escono con le ossa rotte. Ottima prova di Cancellieri e Cacace, Destro fa il suo. Dall'altra parte Scuffet e Mina sono due baluardi in difesa, bene Gaetano in attacco. Fatica ancora Augello.

Jankto esulta per il gol in Empoli-Cagliari - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Va al Cagliari lo scontro salvezza del Castellani. La squadra di Ranieri vince 1-0 contro l'Empoli grazie al gol di Jankto nella ripresa e sale a quota 23 punti in classifica, agganciando il Verona al quart'ultimo posto. Sconfitta amara da digerire per la squadra di Nicola che era andata in vantaggio con Cacace, rete però annullata dal Var per offside. Vediamo i voti dei protagonisti dell'incontro.

Le pagelle dell'Empoli

Elia CAPRILE 6,5: Sul gol non può nulla, per il resto grande sicurezza tra i pali e alcuni intereventi molto interessanti.
Ardian ISMAJLI 5,5: Si sveglia solo nel finale. Sulla sinistrail Cagliari fatica ma lui affonda poco nel primo tempo.
Sebastiano LUPERTO 5,5: Nel primo tempo si perde Lapadula in qualche occasione. Fortunato che l'attaccante avversario non segni
Sebastian WALUKIEWICZ 6: Meglio del collega di reparto in fase di marcatura. Protagonista sfortunato in occasione del gol annullato, dato che finisce in offside in occasione del sul colpo di testa. (Dall'82' Alberto CERRI S.V).
Liberato CACACE 6,5: Tante cavalcate lungo la corsia di competenza, trova anche il primo gol della carriera in Serie A. Peccato per l'offside. (Dal 73' Giuseppe PEZZELLA 6: Rischia di essere l'uomo del pareggio, Scuffet però gli nega la gioia al 96').
Razvan MARIN 5: Uno dei migliori settimana scorsa contro il Sassuolo, uno dei paggiori oggi. Non si vede mai sulla mediana.
Viktor KOVALENKO 6: si sbatte molto tra le linee, aiuta sia in fase difensiva che offensiva. Bravo a farsi trovare pronto in area di rigore con alcuni inserimenti. (Dal 73' Jacopo FAZZINI 6: Buon ingresso, molto aggressivo a caccia del pallone per cercare di rilanciare l'azione).
Youssef MALEH 5,5: Nel primo tempo spreca la grande occasione da gol sparando addosso al portiere. A centrocampo molto incostante e discontinuo.
Nicolò CAMBIAGHI 7: Sicuramente il migliore dei padroni di casa Ci prova in continuazione a rendersi pericoloso in avanti, colpisce un palo clamoroso in ripartenza.
Matteo CANCELLIERI 6: Voto che deriva dal bruttissimo primo tempo da 5 e l'ottima ripresa da 7 pieno. Nel secondo tempo è uno dei più pericolosi. (Dal 73' Emmanuel GYASI 5: Ha l'occasionissima a centro area da solo ma sbaglia totalmente lo stop).
picture

Mattia Destro si lamenta con l'arbitro in Empoli-Cagliari - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Mattia DESTRO 6,5: Dentro un po' a sorpresa, nell'ora in cui gioca si rende pericoloso con alcuni movimenti da attaccante di razza in area di rigore avversaria. Pericoloso in diverse occasioni nella prima frazione. (Dal 58' M'Baye NIANG 5: Entra per cambiare la partita, non riesce mai ad incidere).
All. Davide NICOLA 6: L'Empoli nel complesso fa forse anche di più degli ospiti, ma ne esce con le ossa rotte e con una sconfitta molto pesante per la classifica. I toscani rimangono a 25 punti, alla pari del Lecce ma solo a +2 ora proprio sul Cagliari

La pagelle del Cagliari

Simone SCUFFET 7: Decisivo in diverse occasioni. Se i sardi escono dal Castellani con i tre punti gran parte è merito suo.
Nahitan NANDEZ 6: Cambiaghi lo mette in difficoltà. Lui fatica in diverse occasioni dietro, molto meglio però quando si lancia in avanti.
Yerry MINA 7: Difensore incredibile. A volte è quasi imbarazzante, altre volte come questo pomeriggio domina in difesa grazie anche al suo fisico. Le numerose palle alte in avanti nel finale sono tutte sue.
Alberto DOSSENA 6: Meno sicuro e preciso del compagno di reparto, nel complesso è comunque sufficiente. (Dal 77' Paulo AZZI S.V).
Tommaso AUGELLO 5: Sia nel primo che nel secondo tempo è molto impreciso e spesso si fa saltare sulla sua corsia di competenza. Momento abbastanza complesso, dato che anche settimana scorsa contro il Napoli aveva faticato tanto.
picture

Jankto esulta per il gol in Empoli-Cagliari - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Jakub JANKTO 6,5: Partita non certo di spessore, dato che fatica molto sulla sua corsia di competenza. Ha il merito però di farsi trovare pronto al momento giusto ed è l'uomo decisivo dell'incontro. (Dal 78' Mateusz WIETESKA S.V).
Antoine MAKOUMBOU 5: Per nulla apprezzabile il suo lavoro di contenimento in mediana. Fatica costantemente.
Alessandro DEIOLA 5,5: Poco meglio di Makoumbou, ma prestazione comunque non sufficiente dato che non riesce mai a fungere da filtro.
Zito LUVUMBO 5: Qualche sgroppata sulla fascia, troppo poco nella mezz'ora in cui gioca, poi si fa male. (Dal 32' Gabriele ZAPPA 5: Entra ma non riesce mai a lasciare il segno).
Gianluca GAETANO 7: Costante spina nel fianco della difesa dei padroni di casa. Unico a provarci dal primo minuto. Sempre propositivo. (Dall'87' Eldow SHOMURODOV S.V).
Gianluca LAPADULA 6,5: fa sportellate là davanti contro il mondo intero. Ci mette anima e cuore, pericoloso soprattutto nel primo tempo. (Dall'87' Kingstone MUTANDWA S.V).
All. Claudio RANIERI 6: La cosa migliore di oggi è naturalmente il risultato. La prestazione non è certo da ricordare, ma per salvarsi servono anche questi punti ottenuti in questa maniera.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 27ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità