Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stadio, l'Inter va avanti su Rozzano: rinnovata l'opzione sull'area fino al 31 gennaio 2025

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/04/2024 alle 22:27 GMT+2

CALCIO - Ora è ufficiale: l’Inter ha rinnovato l’accordo di esclusiva con il gruppo Cabassi per i terreni dell’area di Rozzano, sulla quale i nerazzurri starebbero puntando nell'ottica della costruzione del nuovo stadio, post-San Siro.

Inter, Antonello "Stadio? Continuiamo sul progetto di Rozzano"

L'Inter punta forte su Rozzano per il prossimo stadio e la conferma arriva da una nota ufficiale diramata oggi. "Facendo seguito a quanto comunicato in data 28 luglio 2023, Bastogi S.p.A. (e Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. comunicano che in data odierna Infrafin s.r.l. (società interamente posseduta da Camabo s.r.l., il cui capitale è detenuto da Bastogi per il 51% e da Brioschi per il restante 49%) ha concesso a F.C. Internazionale Milano S.p.A. un nuovo diritto di esclusiva fino al 31 gennaio 2025, finalizzato a verificare la possibilità di realizzare uno stadio con funzioni accessorie all’interno dell’area di proprietà di Infrafin in Comune di Rozzano"
Questo comunicato è stato emanato dai proprietari dei terreni dell'area individuata a Rozzano per lo stadio di proprietà dell'Inter che annunciano la proroga dell'accordo per il diritto di esclusiva dell'area. L'area chiamata “Nuova Milanofiori” è di proprietà appunto della Brioschi Sviluppo Immobiliare – controllata da Bastogi, di proprietà del gruppo Cabassi. Secondo quanto riporta Calcio e Finanza facendo riferimento al bilancio dell'azienda proprietaria del 2023, alla voce "proventi e altri ricavi" si menziona "per 847 migliaia di euro alla concessione a F.C. Internazionale Milano S.p.A. di un diritto di esclusiva per lo studio di fattibilità dell’insediamento di uno stadio nell’area in Comune di Rozzano di proprietà di Infrafin S.r.l".
picture

Il pullman dell'Inter arriva al Meazza


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità