Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Torino-Bologna 0-0: i rossoblu mancano il sorpasso alla Juventus, pari senza reti contro i granata

Giulio Martina

Aggiornato 03/05/2024 alle 23:54 GMT+2

SERIE A - Le occasioni migliori sono del Torino in un match teso e molto equilibrato. Sanabria viene fermato dalla traversa nel primo tempo, Skoruspki chiude la porta a Zapata e Ilic. Bologna poco ispirato, con i granata arriva il quarto pareggio nelle ultime 5 gare. La Juve resta al terzo posto con un punto di vantaggio.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Altro pareggio per il Bologna che non va oltre lo 0-0 in casa del Torino. Match molto equilibrato, al 17’ i granata sfiorano il vantaggio ma la traversa dice no a Sanabria, sulla respinta Zapata impegna Skorupski. Poche le occasioni da gol da registrare, nella ripresa Ilic si fa parare da Skorupski la palla del vantaggio. Pareggio che nel complesso rispecchia comunque i valori visti in campo. La squadra di Thiago Motta resta al quarto posto a -1 dalla Juve.

Il Tabellino

TORINO-BOLOGNA 0-0
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova (86'Lazaro), Ricci, Ilic, Rodriguez; Vlasic (28’Linetty); Zapata, Sanabria (78’Pellegri)
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Aebischer (82'El Azzouzi), Freuler; Ndoye (69’Odgaard), Fabbian (59’Moro), Saelemaekers (69’Orsolini); Zirkzee (82'Castro)
GOL:
ASSIST:
ARBITRO: Sozza
AMMONIZIONI: Vojvoda, Fabbian, Rodriguez, Aebischer

La cronaca in 3 momenti chiave

16’- Ci prova ZIRKZEE! Contropiede Bologna, l'attaccante entra in area e incrocia il destro sul palo lontano. Palla fuori.
17’- DOPPIA OCCASIONE CLAMOROSA PER IL TORINO! Cross dalla sinistra di ILIC, colpo di testa di SANABRIA che colpisce l'incrocio. Sulla respinta, ZAPATA impatta trovando una carambola con lo stesso Sanabria, SKORUPSKI si oppone d'istinto.
67’- ILIC! Si ritrova un pallone d'oro in area di rigore, strepitoso SKORUSPKI a chiudere il suo mancino! Sulla respinta il tiro di ZAPATA viene chiuso clamorosamente da SANABRIA

Il Momento social

MVP

Lukasz SKORUPSKI: con due grandi parate mantiene inviolata la porta per l'ennesimo clean sheet stagionale. Ottimo riflesso sul tiro di Zapata nel primo tempo, la parata su Ilic è un'autentica prodezza.

Fantacalcio

Promosso - Alessandro BUONGIORNO: Zirkzee è un cliente scomodo per il tanto movimento, ma riesce a contenerlo non concedendogli occasioni da gol pulite. Finisce il match stremato e con i crampi.
Bocciato - Alexis SAELEMAEKERS: nel primo tempo rimane fuori dal gioco e Motta lo richiama spesso anche duramente. Nella ripresa continua la sua partita sottotono e dopo l'ennesimo errore viene sostituito.
picture

De Rossi: "Karsdorp? Gli errori capitano a tutti, gli staremo vicino"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità