Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Torino-Inter 0-3, pagelle: Thuram e Calhanoglu i migliori. Lautaro segna sempre, Dumfries decisivo. Schuurs sfortunato

Simone Pace

Aggiornato 21/10/2023 alle 20:16 GMT+2

SERIE A - I promossi e i bocciati della sfida disputata allo stadio Olimpico Grande Torino. Thuram segna un gol pesantissimo, Dumfries entra e cambia subito la partita. Serata no per Barella, Sommer fa due parate importanti sullo 0-0. Calhanoglu brilla. Schuurs gioca una gran partita, poi si fa male ed è costretto a uscire. Vlasic si vede poco, Bellanova dura solo un tempo.

Inzaghi: "Lautaro ha un senso di appartenenza incredibile all'Inter"

Torino-Inter, match valido per la nona giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-3. I gol dei nerazzurri di Simone Inzaghi portano la firma di Thuram, Lautaro Martinez e Calhanoglu (su rigore). Grazie a questo successo l'Inter si porta momentaneamente da sola in testa alla classifica in attesa di conoscere il risultato di Milan-Juventus in programma domenica sera a San Siro. Quarta partita di fila senza fare gol per il Torino che rimane fermo a quota 9 punti in classifica. La partita è stata arbitrata da Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. Con questo risultato il XXXXX in classifica. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Torino

Vanja MILINKOVIC-SAVIC 5,5 - Prende tre gol senza praticamente mai toccare il pallone. Forse parte leggermente in ritardo sul destro di Thuram, anche se probabilmente non vede partire il tiro.
Adrien TAMEZE 5,5 - Gioca nei tre di difesa, un ruolo che di certo non è il suo: ci mette tutto l'impegno possibile ma il risultato - come è logico che sia - non può essere eccezionale.
Perr SCHUURS 7 - Gioca 49 minuti in modo impeccabile, chiudendo qualsiasi spazio sia a Lautaro che a Thuram. Poi è costretto a lasciare il campo in lacrime per un preoccupante infortunio al ginocchio sinistro. E il Toro si sgonfia. In bocca al lupo.
dal 51' Saba SAZONOV 5 - La differenza con Schuurs è evidente: prova a limitare i danni, ma con le sue lunghe leve va in crisi appena viene puntato in velocità.
Ricardo RODRIGUEZ 5,5 - Prestazione diligente per un'ora, poi va in difficoltà dopo i cambi di Inzaghi e soprattutto dopo l'ingresso di Dumfries che appena può lo punta.
Raoul BELLANOVA 6,5 - Corre su e giù per tutta la fascia destra ed è da lì che arrivano i maggiori pericoli per l'Inter. L'ultimo ad arrendersi, ci prova fino alla fine.
Samuele RICCI 6 - Regista della squadra, gioca in maniera ordinata e si rende anche pericoloso con un paio di conclusioni dalla distanza. Non demerita.
Karol LINETTY 5,5 - Si vede pochissimo in mezzo al campo e lascia praterie alle ripartenze dell'Inter nella seconda parte di gara.
dall'86' Mergim VOJVODA s.v. - In campo solo nel finale, non giudicabile.
Valentin LAZARO 5,5 - Interpreta bene il ruolo giocando largo a sinistra: il suo problema è che perde sempre un tempo di gioco quando gli arriva il pallone. Ed è un dettaglio non di poco conto.
dall'86' Ivan ILIC 5 - Entra giusto in tempo per causare il rigore dello 0-3.
Demba SECK 6 - Tecnicamente ruvido, ma la grinta non gli manca. Sua la prima iniziativa davvero pericolosa del Toro. Nella ripresa cala, come tutti.
dal 74' Gvidas GINEITIS s.v. - Entra quando ormai la partita è ben indirizzata. Non giudicabile.
Nikola VLASIC 5,5 - Va a intermittenza. Avvio timido, cresce col passare dei minuti e dà fastidio all'Inter muovendosi tra le linee nella seconda parte del primo tempo. Nella ripresa si spegne definitivamente. Fa troppo poco.
Pietro PELLEGRI 6 - Si vede che ha una voglia matta di giocare e segnare. Impegna severamente Sommer con una bella incornata diretta nell'angolo. Uno dei pochi a meritare la sufficienza.
dal 74' Antonio SANABRIA s.v. - Entra ma non si vede praticamente mai. Ingiudicabile.
All.: Ivan JURIC 5 - Altra sconfitta contro una big e altra prestazione che lascia perplessi. Dopo l'uscita di Schuurs la squadra si sfilaccia e si concede all'Inter senza reagire. Un atteggiamento troppo passivo che deve far riflettere: il Toro non è squadra di fenomeni, se manca anche il carattere sono guai seri. Quarta partita di fila senza trovare il gol.
picture

Samuele Ricci e Henrikh Mkhitaryan durante Torino-Inter - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell'Inter

Yann SOMMER 6,5 - Si oppone con sicuezza al sinistro a giro di Seck e all'incornata di Pellegri. Nel finale si fa notare per una smanacciata rischiosa ma efficace.
Benjamin PAVARD 6 - Resta in campo un'ora scarsa: poco sollecitato dall'attacco del Toro, commette solo una leggerezza quando Pellegri lo sovrasta nello stacco. Esce quando Inzaghi alza il baricentro della squadra.
dal 57' Denzel DUMFRIES 6,5 - Impatto super nella partita: entra e confeziona subito un assist perfetto per il gol di Thuram. Decisivo.
Stefan DE VRIJ 6 - Buona prova dell'olandese, che chiude tutti i varchi e appena può si alza per dare una mano in fase di costruzione.
Francesco ACERBI 6,5 - Attento e preciso dietro, impreziosisce la sua prova con l'assist per lo 0-2 di Lautaro.
Matteo DARMIAN 6 - Gioca molto basso e non trova mai lo spazio per affondare il colpo. Dopo l'uscita di Pavard si sposta nei tre di difesa. Sempre prezioso.
dal 92' Yann BISSECK s.v. - Entra nel recupero, non giudicabile.
Nicolò BARELLA 5,5 - Rimedia un'ammonizione evitabile per proteste in occasione dell'infortunio di Schuurs e in generale la sua prestazione non è all'altezza della sua caratura. Non sembra gradire particolarmente il cambio. Nervoso.
dal 57' Davide FRATTESI 6 - Rispetto a Barella sembra avere un altro passo e un'altra motivazione. Si butta nello spazio appena vede il varco giusto.
Hakan CALHANOGLU 7 - Uno dei più lucidi e determinati fin dalle prime battute. Tocca un'infinità di palloni e spesso tenta la giocata in verticale. Suo il corner da cui nasce il gol di Lautaro e suo il punto esclamativo con il rigore che chiude il conto.
Henrikh MKHITARYAN 6 - Non gioca al livello al quale ci aveva abituato di recente. Anzi, commette un paio di sbavature non da lui. Poi, in pieno recupero, sgasa all'improvviso e guadagna il rigore dello 0-3.
Federico DIMARCO 6 - Gioca stabilmente alto sulla sinistra e tutto sommato gode di una certa libertà, non sempre sfruttata a dovere.
dal 57' Carlos AUGUSTO 5,5 - Non un grande ingresso. Soffre la rapidità di Bellanova e rimedia un giallo evitabilie nei minuti di recupero quando ormai la partita è strachiusa.
Marcus THURAM 7 - Il primo gol in trasferta in nerazzurro arriva all'interno di una prestazione intensa: si avventa come un falco sul pallone di Dumfries e lo spedisce nell'angolino basso con un destro di prima intenzione per niente facile. Secondo tempo di alto livello.
Lautaro MARTINEZ 6,5 - Sembra imbrigliato, in giornata no. Ma appena il Toro gli concede un minimo di spazio, non perdona. Il gol numero 11 in campionato è un messaggio chiaro: in area il padrone è lui.
dall'82' Davy KLAASSEN s.v. - In campo solo nel finale, non giudicabile.
All.: Simone INZAGHI 6,5 - Inter di certo non irresistibile nella prima ora di gioco. Poi stravolge l'assetto, alza il baricentro e il risultato lo premia in modo persino eccessivo, anche perché il Torino nel frattempo si scioglie.
picture

Inzaghi: "Io e Arrigo Sacchi abbiamo vedute diverse per l'Inter"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità