Torino-Roma 1-1: Lukaku prova a strapparla, Zapata lo riprende nel finale. Altro stop per i giallorossi

SERIE A - Un gran gol del belga sembra aprire le porte al successo dei giallorossi, ma nel finale l'ex Atalanta pareggia su palla inattiva. Un pari tutto sommato giusto, in una partita divertente e ricca di duelli.

La frustrazione di Romelu Lukaku, Torino-Roma, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Si ferma di nuovo in campionato il cammino della Roma di José Mourinho, che dopo i due successi consecutivi con Empoli e Sheriff non va oltre l'1-1 contro un Torino gagliardo e combattivo, che strappa nel finale un punto meritato. Una partita divertente, ricca di duelli e dal ritmo molto godibile viene decisa dai centravanti, in una sorta di riproposizione delle sliding doors del mercato estivo: a pareggiare nel finale la rete di Lukaku, alla terza rete consecutiva e ormai vero faro offensivo di questa squadra, ha risposto nel finale di testa quel Duvan Zapata che poteva vestire proprio la maglia giallorossa nelle ultime settimane della asessione estiva. Un risultato tutto sommato giusto, anche se per la Roma i rimoianti sono indubbiamente tanti. Nonostante gli indubbi passi avanti sul piano del gioco, la classifica torna a essere piuttosto brutta per Mourinho e i suoi: 5 punti in 5 giornate e un pesantissimo -10 dalla vetta, mentre il Toro continua il suo ottimo percorso strappando un punto a una big del campionato.
picture

Duvan Zapata, Evan N'Dicka, Torino-Roma, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Torino-Roma
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (85' Pellegri), Ilic, Tameze (77' Sanabria), Lazaro; Seck (77' Karamoh), Radonjic (55' Vlasic); Zapata. All.: I. Juric
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N'Dicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Spinazzola (87' Belotti); Dybala, El Shaarawy (70' Zalewski); Lukaku. All.: J. Mourinho
ARBITRO: M. Guida
GOL: 68' Lukaku, 86' Zapata
AMMONITI: 60' Paredes, 85' kristensen
ESPULSI: -
NOTE: recupero 7'

La cronaca in 5 momenti

05 - GRANDE RISPOSTA DI RUI PATRICIO SU ZAPATA! Bel cross dalla sinistra di Lazaro e stacco imperioso del centrravanti colombiano, su cui l'estremo difensore giallorosso risponde presente.
09 - MA CHE GOL STAVA FACENDO LUKAKU! Sponda di testa del belga e scatto in avanti a ricevere il dai e vai, poi l'intuizione: sinistro al volo di controbalzo, palla fuori di poco.
58 - PALO CLAMOROSO DI CRISTANTE! Palla stupenda di Spinazzola per il taglio perfetto del numero 4, che scavalca Cristante con un tocco sporco e centra in pieno il legno.
68 - GOOOL DELLA ROMA! LUKAKU! Rete da centrravanti vero, piede perno magistrale: alla prima vera occasione, su una palla sporca in area, il belga prende vantaggio e non perdona.
86 - GOOOL DEL TORINO! ZAPATA! Punizione perfetta di Ilic, la difesa della Roma dorme e il colombiano tutto solo pareggia di testa.

MVP

IL MIGLIORE - LUKAKU: Centro di gravità permanente, anche quando mal servito e ingabbiato alla grande da Buongiorno con cui ingaggia uno splendido duello. Il gol è una masterclass del vero centravanti d'area di rigore: piedi piantati, spalle larghe e puro killer istinct.

Fantacalcio

PROMOSSO - BUONGIORNO: Francobollato a Lukaku, si appolipa con una marcatura quasi antica, tutta grinta e fisicità in puro stile Toro. Regge tutta la partita contro un rivale impossibile, venendo punito nell'unico pertugio lasciato scoperto: un errore che non macchia eccessivamente una prestazione di grandissimo livello.
BOCCIATO - N'DICKA: dorme beati sonni proprio sul più bello, perdendo la diretta marcatura di Zapata e sporcando una partita più che sufficiente. Un black-out che pesa tantissimo.
picture

Mourinho: "Arbitri? Voglio eguaglianza e onestà anche se non piaccio"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità