Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Tudor ha detto sì al Napoli! Ok all'offerta di De Laurentiis per 7 mesi più opzione: cifre e dettagli

Luca Stamerra

Aggiornato 14/11/2023 alle 07:04 GMT+1

SERIE A - Dopo lo scivolone al Maradona contro l'Empoli, il presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di cambiare guida tecnica: al posto dell'allenatore francese, che era stato ingaggiato a metà giugno per raccogliere l'eredità di Spalletti, è stato scelto il 45enne tecnico croato che nel nostro campionato ha già allenato Udinese e Verona. La fumata bianca dovrebbe arrivare martedì.

De Laurentiis: "Il rinnovo di Osimhen? Ci siamo stretti la mano, poi..."

Aurelio De Laurentiis ha deciso! Sarà Igor Tudor il successore di Rudi Garcia. Il Presidente Aurelio De Laurentiis ha optato per la svolta all'indomani della clamorosa sconfitta casalinga del Napoli contro l'Empoli, il terzo scivolone stagionale in campionato che ha impedito agli azzurri di scavalcare in classifica il Milan e di conquistare il terzo posto in solitaria. L'approdo nella città partenopea del 45enne croato, che in Serie A ha già allenato Udinese e Verona, non è ancora ufficiale: la fumata bianca, infatti, non è arrivata. Rimangono da definire alcuni dettagli relativi al contratto che dovrebbero, secondo la Gazzetta dello Sport, essere concordati nella giornata di martedì col secondo - e ultimo - incontro tra Tudor e ADL.

Tudor ha detto sì ai 7 mesi di contratto ma...

De Laurentiis cercava un traghettatore più che un allenatore che imbastisse un nuovo progetto tecnico. Ecco perché nelle ultime settimane il Presidente del Napoli aveva chiacchierato anche con Walter Mazzarri. Poi il contatto con Tudor e l'offerta è stata quella: contratto fino a giugno 2024, con opzione per il rinnovo unilaterale solo e soltanto in caso del raggiungimento di alcuni obiettivi prestabiliti (in sostanza almeno la qualificazione alla prossima Champions League). In un primo momento sembrava che Igor Tudor fosse propenso a dire a no a questa offerta, non volendo firmare un contratto di soli 7 mesi. Nel corso del colloquio avuto tra i due, nella giornata di lunedì, però, il tecnico croato ha accettato la sfida ed è convinto di quello che potrà dare al Napoli. È certo di poter raggiungere l'obiettivo minimo di stare nella top 4 del campionato, giocandosi così la chance di cominciare un vero ciclo a partire dalla prossima estate.
picture

Igor Tudor in campo prima di Olympique Marsiglia-Angers - Ligue 1 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Cifre e dettagli del contratto

Insomma, questo matrimonio dovrebbe farsi considerando le ultime nuove arrivate sul fronte De Laurentiis-Tudor. Il tecnico croato ha detto sì all'offerta e, ormai, sta proprio al Presidente scogliere le ultime riserve. Ci sarà un ultimo colloquio chiarificatore a tarda mattinata e poi via con i contratti. Tudor firmerà fino a giugno 2024 a 2 milioni netti. Poi, in caso di conferma, ci sarà la firma fino al 2025 con un contratto a 3 milioni netti. E Rudi Garcia? Il tecnico francese è già volato a Nizza per stare vicino alla famiglia e, dopo il sì a Tudor, verrà anche formalizzato l'esonero dell'ex allenatore della Roma.
picture

De Laurentiis: "Sono contrario alla Champions e anche alla Superlega"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità