Serie A - Udinese-Frosinone 0-0: secondo risultato utile per Di Francesco, friulani ancora a secco di vittorie

SERIE A - Finisce senza reti la sfida tra la formazione friulana di Sottil e quella giallazzurra di Di Francesco. Partita vivace con diverse emozioni: su tutte un palo di Soulé e una clamorosa autorete di Romagnoli poi cancellata dal VAR. Il Frosinone sale a 4 punti e dà continuità al successo sull'Atalanta, secondo pari di fila per l'Udinese che è ancora a secco di vittorie.

Jaka Bijol e Walid Cheddira durante Udinese-Frosinone - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Udinese-Frosinone finisce con il pubblico di casa che fischia i bianconeri di Sottil e con i giallazzurri di Di Francesco che vanno a raccogliere il meritato applauso dei propri sostenitori che occupano il settore ospiti: lo 0-0 della Dacia Arena certifica il buon stato di salute del Frosinone (partenza da record per i ciociari in Serie A) e il momento non proprio felice dei friulani, che raccolgono il secondo pari di fila dopo quello di Salerno e devono ancora rinviare l'appuntamento con la prima vittoria stagionale. Il risultato a reti bianche non deve ingannare: a Udine è andata in scena una partita vivace e ricca di emozioni soprattutto per merito dell'intraprendenza e della buona organizzazione di gioco del Frosinone. Tra i protagonisti anche il VAR, che cancella un rigore per parte e annulla (giustamente) un gol all'Udinese.

Il tabellino

UDINESE-FROSINONE 0-0
UDINESE (3-5-2) - Silvestri; Kabasele, Bijol, Perez; Joao Ferreira (62' Ebosele), Samardzic (79' Quina), Walace, Lovric, Kamara (62' Zemura); Thauvin (79' Vivaldo Semedo), Lucca (67' Success). All.: Sottil.
FROSINONE (4-2-3-1) - Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea (80' Caso); Soulè (64' Baez), Harroui (91' Garritano), Gelli; Cheddira (80' Cuni). All.: Di Francesco.
ARBITRO: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.
AMMONITI: Thauvin, Kabasele (U), Soulé, Baez (F).
NOTE - Recupero 2'+6'.
picture

Christian Kabasele durante Udinese-Frosinone - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

9' OCCASIONE FROSINONE! Grande azione di Soulé sulla sinistra, palla dentro per Cheddira che può calciare con il destro dal limite dell'area piccola: palla alta, l'attaccante ex Bari era in equilibrio precario.
10' PALO DEL FROSINONE! Altra grande azione dei giallazzurri, Udinese in chiara difficoltà adesso: grande azione sul binario Harroui-Gelli, palla sul secondo palo dove arriva Soulé che tocca da due passi e colpisce la base del palo da posizione molto defilata.
14' UDINESE PERICOLOSA! Cross di Kamara dalla sinistra: sul secondo palo Thauvin colpisce al volo di destro, Turati è attento e respinge sul primo palo la conclusione dell'attaccante bianconero.
23' CHE OCCASIONE PER L'UDINESE! Imbucata di Lovric per Kamara, traversone basso sul primo palo dove arriva Thauvin che può calciare col sinistro: conclusione debole e nessun problema per Turati che si ritrova il pallone tra le braccia.
29' VAR! CANCELLATO UN RIGORE PER IL FROSINONE! Joao Ferreira stende Gelli in area e Guida indica il dischetto. La decisione dell'arbitro, però, viene cancellata dal VAR: Mazzitelli era in posizione irregolare sugli sviluppi dell'azione.
48' IL VAR CANCELLA UN RIGORE PER L'UDINESE Lucca entra in area e cade dopo un corpo a corpo con Monterisi: Guida indica il dischetto poi, richiamato al VAR, cambia idea perché il primo fallo è commesso dall'attaccante dell'Udinese.
51' IL VAR CANCELLA UN GOL ALL'UDINESE - Thauvin dalla destra, palla a centro area e clamorosa deviazione nella propria porta di Romagnoli. Al momento del cross di Thauvin, però, il pallone aveva superato la linea di fondo.
70' OCCASIONE ENORME PER IL FROSINONE! Miracolo di Silvestri sul sinistro a incrociare di Harroui, la palla rimane lì e Kabasele è bravissimo a murare sulla linea il destro di Cheddira. Giallazzurri di nuovo a un passo dal vantaggio.

Il momento social

MVP

Francesco GELLI - Uno dei migliori in campo per personalità e visione di gioco negli ultimi trenta metri. La sua pressione alta è la chiave che nel primo tempo manda in tilt i meccanismi dell'Udinese.

Fantacalcio

Promosso

Marco SILVESTRI - Mantiene la porta inviolata e compie un super intervento su Harroui nella fase più calda della partita.

Bocciato

Florian THAUVIN - A bocca asciutta e anche ammonito: non proprio il top per i Fantallenatori che hanno puntato su di lui.
picture

A Roma è già Lukaku-mania! Come cambiano i giallorossi con il belga

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ