Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Udinese-Inter 1-2, pagelle: Mkhitaryan di lusso, male Dumfries, Frattesi decisivo, Okoye show

Francesco Sessa

Aggiornato 08/04/2024 alle 23:05 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti di Udinese-Inter 1-2 con le pagelle della partita: il migliore è Mkhitaryan, che gioca una partita straordinaria fino alla sostituzione con tanto di salvataggio decisivo sull'1-1 su Thauvin. Frattesi la decide nel recupero, bene anche Calhanoglu e Dimarco, male Dumfries. Tra i padroni di casa Okoye fa miracoli, ma è suo il fallo da rigore

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Udinese-Inter, match valido per la 31esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-2 frutto delle reti di Samardzic, Calhanoglu (rigore) e Frattesi. Con questo risultato i nerazzurri restano a +14 in vetta alla classifica. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle dell'Udinese

Maduka OKOYE 6,5 - Tre miracoli nel primo tempo e il grande intervento su Lautaro che non basta nel recupero, prima del tap-in di Frattesi. La macchia è il fallo da rigore su Thuram, ma che partita la sua.
Nehuen PEREZ 6,5 - Grande chiusura su Thuram nel primo tempo e tanti interventi puliti.
Jaka BIJOL 6 - Anche lui gioca una buona partita, sbaglia poco.
Thomas KRISTENSEN 5,5 - Il più in difficoltà nella retroguardia dell'Udinese: qualche sbavatura di troppo.
Kingsley EHIZIBUE 5 - Pasticcia tanto quando ha il pallone tra i piedi. Ha tanto lavoro sporco da fare, ma la serata è complicata. (Dal 62' Joao FERREIRA 5,5 - Non riesce a tamponare gli attacchi dell'Inter da quella parte).
Oier ZARRAGA 5,5 - Poco coinvolto e spesso infilato in mezzo: fa il suo, ma che fatica. (Dal 70' Martin PAJERO 5,5 - Un paio di volte si fa vedere nella trequarti offensiva ma senza incisività).
WALACE 5,5 - Un po' troppo ruvido e pasticcione con la palla: ci mette buona volontà, ma non basta.
Lazar SAMARDZIC 6,5 - Alla prima, mezza occasione per l'Udinese, punisce la squadra con cui avrebbe potuto giocare. (Dal 62' Sandi LOVRIC 6 - Un buon ingresso in campo, poi lo sfortunato infortunio: addirittura esce in barella. Dal 82' Festy EBOSELE S.V.)
Hassane KAMARA 6,5 - Recupera palla in occasione del gol di Samardzic e gioca una buona partita in fase difensiva. (Dal 70' Jordan ZEMURA 6 - Fa il suo compito bene, senza strafare).
Roberto PEREYRA 5,5 - Egoista in un paio di situazioni di ripartenza: può fare meglio.
Florian THAUVIN 6 - Non gli si può chiedere la luna: ha pochi palloni giocabili e lotta con la difesa dell'Inter. Più di così, è dura.
All. Gabriele CIOFFI 6 - L'Udinese va a un passo da un pareggio che sarebbe stato prezioso, con le unghie e facendo grande densità in mezzo. Non è bastato.
picture

Hakan Calhanoglu dopo il rigore trasformato durante Udinese-Inter - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell'Inter

Yann SOMMER 5,5 - Brutta dormita, in comproprietà con Dumfries, in occasione del gol di Samardzic. Per sua fortuna, l'Inter rimedia.
Benjamin PAVARD 6 - Come sempre spesso proiettato in avanti, partita senza macchie dal punto di vista difensivo. Ammonito, salterà la prossima.
Francesco ACERBI 6 - Abbastanza in difficoltà in impostazione, soprattutto nel primo tempo. Però nei corpo a corpo fa sempre bene la sua parte.
Carlos AUGUSTO 6 - Ha un po' di colpe nel gol di Samardzic: fa rientrare l'avversario troppo facilmente sul sinistro. Ma rimedia con una buona prova, segna ma è in fuorigioco.
Denzel DUMFRIES 5 - Dormita grave in occasione del gol di Samardzic in comproprietà con Sommer. Il peggiore dell'Inter. (Dal 68' Matteo DARMIAN 6 - Ci mette tanta grinta e spirito).
Nicolò BARELLA 6,5 - Un moto continuo e instancabile in mezzo al campo: tocca un'infinità di palloni e anche nel finale ha la forza di ribaltare l'azione.
Hakan CALHANOGLU 7 - Segna il gol del pareggio dopo aver avuto due grandi occasioni e svolto un prezioso lavoro in interdizione. (Dal 74' Alexis SANCHEZ 6,5 - Ingresso importante, da un fraseggio in cui è protagonista nasce il gol partita).
Henrikh MKHITARYAN 7 - Prima di lasciare il campo è protagonista di un salvataggio straordinario su Thauvin, la perla dell'ennesima partita totale. (Dal 68' Davide FRATTESI 7 - Il gol scudetto. Come contro il Verona, Frattesi entra dalla panchina e spinge dentro un tap-in vincente allo scadere).
Federico DIMARCO 6,5 - Molto attivo, ormai gioca spesso in posizione centrale, a ridosso degli attaccanti. Nella ripresa da lui passano tante situazioni interessanti. (Dal 81' Tajon BUCHANAN S.V.)
Marcus THURAM 6 - Subisce il fallo da rigore e da quel momento si scuote, dopo un'oretta di partita anonima. (Dal 81' Marlo ARNAUTOVIC S.V.)
Lautaro MARTINEZ 6 - Non si sblocca e non pare al meglio, però dalla sua conclusione nasce il gol vittoria di Frattesi.
All. Simone INZAGHI 6,5 - L'ha vinta con i cambi: con Frattesi, ma anche modificando il modulo con Sanchez per Calhanoglu. Lo scudetto è a un passo.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità