Udinese-Verona: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

SERIE A - L’Udinese è imbattuto da sei gare interne contro il Verona in Serie A (3V, 3N), anche se ha pareggiato i due più recenti: i friulani non hanno mai impattato più partite casalinghe consecutive contro i veneti.

Walace in gol in Udinese-Atalanta

Credit Foto Getty Images

Udinese-Verona, match valido per la 14ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio BlueEnergy Stadium di Udine domenica 3 dicembre, alle ore 15:00. Il Verona ha vinto appena due delle ultime 13 gare di Serie A contro l’Udinese (5N, 6P), tuttavia ha segnato almeno una rete in ciascuno dei quattro incontri più recenti contro i bianconeri, dopo che non aveva trovato il gol in sei dei sette precedenti.

Probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Success, Thauvin. All. Cioffi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bijol, Brenner, Davis, Deulofeu, Ebosse, Ehizibue
VERONA (4-3-3): Montipò; Faraoni, Hien, Amione, Terracciano; Folorunsho, Duda, Suslov; Ngonge, Djuric, Lazovic. All. Baroni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Braaf, Magnani

UDINESE-VERONA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Udinese-Verona, domenica 3 dicembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

Statistiche Opta

Il Verona ha vinto appena due delle ultime 13 gare di Serie A contro l’Udinese (5N, 6P), tuttavia ha segnato almeno una rete in ciascuno dei quattro incontri più recenti contro i bianconeri, dopo che non aveva trovato il gol in sei dei sette precedenti.
L’Udinese è imbattuto da sei gare interne contro il Verona in Serie A (3V, 3N), anche se ha pareggiato i due più recenti: i friulani non hanno mai impattato più partite casalinghe consecutive contro i veneti.
Udinese e Verona sommano insieme 20 punti in questo campionato (rispettivamente 11 e nove): nella loro storia in Serie A non si erano mai affrontate con così pochi punti in aggregato dopo la 13ª giornata.
L’Udinese è l’unica squadra che è ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga in questa Serie A: quattro pareggi e due sconfitte nelle prime sei gare interne nel torneo in corso; solo nel 1982/83 (7N) i friulani non hanno vinto nessuna delle prime sette partite giocate in casa in stagione nel massimo campionato.
Il Verona ha perso cinque delle ultime sei trasferte di Serie A (1N) e non ha trovato la rete in quattro delle cinque più recenti; l’ultima volta che i gialloblù non sono andati a segno in tre o più gare esterne di fila nella competizione è stata nel periodo tra febbraio e aprile 2018, quando arrivarono a cinque, con Fabio Pecchia in panchina.
L’Udinese ha pareggiato ben otto delle prime 13 gare di questo campionato (1V, 4P), l’ultima formazione che ha impattato almeno nove delle prime 14 partite in una stagione di Serie A è stata il Torino nel 2007/08 (9).
Verona (6.4%) e Udinese (5.5%) sono due delle tre squadre con la più bassa percentuale realizzativa in questa Serie A (l’altra è l’Empoli, con il 5.8%). Tuttavia, i friulani hanno segnato due reti con le ultime 13 conclusioni effettuate in campionato mentre i veneti altrettante con gli ultimi 16 tiri tentati nella competizione – per i gialloblù tanti gol quanti ne avevano trovati con i precedenti 48 tentativi.
Da una parte, solo il Napoli (123) ha portato a buon fine più dribbling dell’Udinese in questo campionato (120), dall’altra solo Genoa (72) e Monza (75) ne contano meno del Verona (77).
Isaac Success ha segnato il suo primo gol in Serie A contro il Verona, il 27 ottobre 2021 con il suo primo tiro nella competizione; tuttavia, da allora l’attaccante dell’Udinese ha effettuato 71 conclusioni nel massimo campionato italiano, realizzando appena due gol.
Federico Bonazzoli ha segnato due reti nelle sue ultime cinque sfide contro l’Udinese in Serie A, con le maglie di Sampdoria e Torino ed entrando a gara in corso in entrambe le occasioni: dalla sua prima rete nella competizione (il 25 settembre 2019 vs Sampdoria sempre da subentrato), l’attaccante del Verona è il giocatore italiano che ha segnato di più entrando dalla panchina in Serie A (10 reti).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 14ª giornata di Serie A

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità