Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Verona-Napoli 1-3, pagelle: Kvaratskhelia e Politano i migliori. Raspadori ispirato, bene Cajuste. Doig bocciato

Simone Pace

Aggiornato 21/10/2023 alle 17:17 GMT+2

SERIE A - I promossi e i bocciati della sfida disputata allo stadio Bentegodi. Gli azzurri di Garcia ritrovano il successo grazie a un Kvaratskhelia di lusso e a un Politano in giornata di grazia. Ottima prova di Cajuste, Raspadori ispirato, Meret chiude la porta. Nell'Hellas si salvano in pochi: Bonazzoli e Lazovic ci provano, Magnani sbaglia tutto. Montipò non impeccabile.

Garcia conclude, ADL irrompe: "Si leggono cose inventate di sana pianta"

Verona-Napoli, match valido per la nona giornata di Serie A e disputato allo stadio Bentegodi, è terminato sul punteggio di 1-3 per la squadra allenata da Rudi Garcia. Per gli azzurri sono andati in gol Politano e Kvaratskhelia, quest'ultimo autore di una doppietta. All'Hellas non è bastata la rete di Lazovic per evitare la quinta sconfitta in campionato. La partita è stata arbitrata da Rosario Abisso della sezione di Palermo. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Verona

Lorenzo MONTIPÒ 5,5 - Pomeriggio molto impegnativo e difficile. Sul suo voto incide il gol dello 0-2, preso sul suo palo: in quella situazione poteva fare decisamente meglio.
Giangiacomo MAGNANI 4,5 - Errore grave sul gol dello 0-2: Kvaratskhelia può fare letteralmente ciò che vuole. Il georgiano lo salta come un birillo anche sul gol dello 0-3.
Pawel DAWIDOWICZ 5,5 - Parte bene e va anche vicino al gol, poi va in tilt come tutti i suoi compagni di reparto.
Bruno AMIONE 5 - Indeciso e facilmente perforabile. Baroni lo lascia negli spogliatoi all'intervallo.
dal 46' Filippo TERRACCIANO 6 - Prova ad alzare il dinamismo del centrocampo correndo come un forsennato su ogni pallone.
Davide FARAONI 5,5 - Qualche buona intuizione dalla metà campo in su, decisamente da dimenticare la sua prova in fase difensiva: Kvara gli fa passare una brutta giornata.
Martin HONGLA 5,5 - Nella prima parte di gara ci capisce davvero poco in mezzo al campo, un po' meglio nella ripresa ma il suo apporto è insufficiente.
Suat SERDAR 6 - Non demerita, anzi è uno dei pochi gialloblù a rendersi pericoloso in un primo tempo molto complicato. Non rientra dagli spogliatoi dopo l'intervallo.
dal 46' Darko LAZOVIC 6 - Ridà fiato all'Hellas con un gol da opportunista e per nulla semplice.
Josh DOIG 5 - Ingenuità clamorosa in occasione del gol di Politano: si addormenta e si scorda l'esterno del Napoli che, in piena area, non perdona.
dal 62' Jackson TCHATCHOUA 6 - Qualche buon pallone crossato a centro area dalla sinistra: entra in partita con buona personalità.
Cyril NGONGE 5 - Dovrebbe essere l'uomo dell'Hellas in grado di scombinare il piano partita del Napoli: gioca solo il primo tempo in cui non combina nulla, poi esce.
dal 46' Federico BONAZZOLI 6,5 - Ha il merito di dare energia all'attacco dell'Hellas dopo un primo tempo soporifero. Si batte e va vicino al gol almeno in un paio di occasioni, Meret gli dice no.
Michael FOLORUNSHO 5,5 - Prova a farsi vedere sulla linea dei trequartisti, ma non da quasi mai fastidio alla difesa del Napoli.
Milan DJURIC 6 - Di testa sono praticamente tutte sue. Primo tempo piuttosto grigio, cresce nella ripresa soprattutto nella parte finale della partita che diventa una sorta di battaglia.
dal 78' Thomas HENRY s.v. - Entra quando ormai la partita ha poco da dire. Non giudicabile.
All.: Marco BARONI 5 - Approccio alla partita molto grintoso, poi alla prima difficoltà la squadra si scioglie come neve al sole. La reazione arriva quando ormai la partita è segnata. Quinta sconfitta in campionato, momento difficile.
picture

Giovanni Di Lorenzo e Josh Doig durante Verona-Napoli - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Napoli

Alex MERET 7 - La parata sul sinistro di punta di Bonazzoli è straordinaria. Reattivo tutte le volte in cui viene sollecitato, incolpevole sul gol di Lazovic.
Giovanni DI LORENZO 6 - Sfortunato più che impreciso sul gol di Lazovic. Per il resto si propone con buona continuità dalla metà campo in su appoggiando spesso e volentieri l'azione offensiva. Chiude da terzino sinistro.
Amir RRAHMANI 5,5 - Impeccabile per un'ora, poi liscia un traversone innocuo di Faraoni e dà origine alla carambola sfruttata da Lazovic.
NATAN 6,5 - Tiene botta sfornando una prestazione molto solida e sostanzialmente priva di errori. In crescita.
MARIO RUI 6 - Fa buona guardia dalla sua parte e prova anche a scodellare qualche buon pallone nell'area dell'Hellas.
dal 66' Alessandro ZANOLI 6 - Si piazza sulla corsia di destra e pensa quasi esclusivamente a contenere le sfuriate finali del Verona.
Jens CAJUSTE 7 - Presenza fisica imponente e idee chiare in mezzo al campo. Utile in entrambe le fasi, peccato solo per le due occasioni non sfruttate a tu per tu con Montipò.
Stanislav LOBOTKA 6,5 - Padrone del centrocampo dall'inizio alla fine, capisce sempre prima degli altri dove va il pallone e lo vuole sempre tra i piedi. Uno dei più brillanti.
Piotr ZIELINSKI 6 - Non molto appariscente, si fa apprezzare soprattutto per il suo lavoro di filtro. Insolitamente poco presente negli ultimi trenta metri.
dall'83' Gianluca GAETANO s.v. - Un destro sporco facilmente bloccato da Montipò nei pochi minuti che Garcia gli concede.
Matteo POLITANO 7,5 - Vivo, determinato, sempre alla ricerca della profondità. Ed estremamente decisivo: sblocca il risultato e mette lo zampino nei due gol di Kvaratskhelia. Incontenibile.
dall'83' Alessio ZERBIN s.v. - Quando entra il Verona concede ampi spazi e per poco non ne approfitta: impegna Montipò con un diagonale di destro.
Giacomo RASPADORI 7 - Si muove senza tregua su tutto il fronte d'attacco dando sempre un riferimento ai compagni. Delizioso l'assist per il gol di Politano. Ispirato.
dal 66' Giovanni SIMEONE 6 - Accolto dagli applausi dei suoi ex tifosi, va vicino al gol con un diagonale di destro di poco a lato. Poco concreto al momento di concludere.
Khvicha KVARATSKHELIA 8 - Riecco il vero Kvara, quello che punta l'uomo appena può e che - soprattutto - è micidiale quando può calciare in porta. Prima doppietta stagionale e tante altre cose belle oltre ai gol.
dal 76' Jesper LINDSTROM 6 - Spende subito un cartellino giallo, poi si fa notare per un paio di guizzi interessanti.
All.: Rudi GARCIA 6,5 - Bella risposta della squadra dopo il pesante ko con la Fiorentina prima della sosta e le voci sul possibile esonero. Primo tempo di altissima qualità, da rivedere la gestione dell'ultima mezz'ora durante la quale sono state davvero tante (troppe) le occasioni concesse all'Hellas. Tre punti preziosi, che fanno classifica e morale in vista di Champions e Milan.
picture

Adl: "Giuntoli da 6 mesi era in branda. Kvara non l'ha scoperto lui"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità