Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Verona-Torino: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 11/05/2024 alle 18:29 GMT+2

SERIE A - Il Torino ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque gare contro l’Hellas Verona in Serie A, tra cui le due più recenti – i granata non registrano tre clean sheet di fila contro i gialloblù nel massimo campionato dal periodo tra il 1978 e il 1979.

Darko Lazovic esulta durante Verona-Fiorentina - Serie A 2023-24

Credit Foto Imago

Verona-Torino, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona domenica 12 maggio, alle ore 15:00. Ben nove delle ultime 13 sfide tra Hellas Verona e Torino in Serie A sono terminate in pareggio (completano tre vittorie dei granata e un successo degli scaligeri); dal 2015/16, infatti, solo la sfida tra Juventus e Atalanta ha visto più pareggi nel torneo (10).

Probabili formazioni

VERONA (4-3-2-1): Montipò; Centonze, Coppola, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Noslin, Suslov, Lazovic; Bonazzoli. All. Baroni
Squalificati: Folorunsho
Indisponibili: Cruz
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Tameze, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Rodriguez; Ricci; Okereke, Sanabria. All. Juric
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Djidji, Gineitis, Schuurs, Vlasic

VERONA-TORINO, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Verona-Torino, domenica 12 maggio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

Statistiche Opta

Ben nove delle ultime 13 sfide tra Hellas Verona e Torino in Serie A sono terminate in pareggio (completano tre vittorie dei granata e un successo degli scaligeri); dal 2015/16, infatti, solo la sfida tra Juventus e Atalanta ha visto più pareggi nel torneo (10).
Il Torino ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque gare contro l’Hellas Verona in Serie A, tra cui le due più recenti – i granata non registrano tre clean sheet di fila contro i gialloblù nel massimo campionato dal periodo tra il 1978 e il 1979.
Il Torino è rimasto imbattuto in 12 delle ultime 13 trasferte contro l’Hellas Verona in Serie A (8V, 4N), l’unico successo nel parziale degli scaligeri al Bentegodi contro i granata risale al 25 febbraio 2018 (2-1).
L’Hellas Verona ha vinto due delle ultime tre partite di campionato (1P), tanti quanti successi nelle precedenti 12 gare di Serie A (2V, 5N, 5P).
Da inizio marzo 2024, l’Hellas Verona ha guadagnato 14 punti in nove match di Serie A (4V, 2N, 3P), nel periodo solo cinque squadre hanno fatto meglio dei gialloblù nel torneo: Inter (20), Milan (18), Bologna (16), Roma (16) e Lazio (16).
Il Torino non ha segnato negli ultimi quattro match di campionato, i granata potrebbero rimanere a secco di gol in più gare di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra l’ottobre e il dicembre 1991 (sei in quel caso).
Il Torino è la formazione che ha pareggiato con il punteggio di 0-0 più match in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei (nove); in generale, bisogna tornare al 1988/89 per trovare almeno una squadra di Serie A con più pareggi a reti inviolate in un singolo campionato: Hellas Verona (13), Lazio (12) e Pescara (10) in quel caso.
Hellas Verona e Torino sono due delle tre squadre ad aver segnato meno gol nei primi 30 minuti di gioco nella Serie A 2023/24: sette entrambe, al pari del Cagliari.
Tra i giocatori arrivati in Serie A nel mercato di gennaio, Tijjani Noslin è quello che ha contribuito attivamente a più gol nel torneo: sei, frutto di quattro reti e due assist. Dopo la rete contro la Fiorentina nel match più recente, il classe ’99 potrebbe segnare in due gare di fila per la prima volta in Serie A.
Antonio Sanabria ha realizzato tre gol contro l’Hellas Verona in Serie A, tra cui la prima delle sue due doppiette nel torneo (il 2 agosto 2020 con la maglia del Genoa); solo contro Atalanta e Sassuolo (entrambi quattro) ha segnato più reti nel massimo campionato italiano.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 36ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità