Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Verona-Udinese 1-0: derby del Triveneto per la salvezza ai gialloblù col gol al 93' di Coppola

Stefano Fonsato

Aggiornato 20/04/2024 alle 23:59 GMT+2

SERIE A - Una partita che sembrava destinata allo 0-0. Poi, al 93', l'incornata imperiosa di Diego Coppola su angolo di Duda decide il derby del Triveneto. Colpo salvezza pesantissimo per l'Hellas, che aggancia l'Empoli a 31 punti. Udinese, che deve completare il match contro la Roma, resta a 28, pericolosamente a - 1 dalla zona retrocessione.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Una partita che sembrava destinata allo 0-0. Poi, al 93', l'incornata imperiosa di Diego Coppola su angolo di Duda decide il derby del Triveneto. Colpo salvezza pesantissimo per l'Hellas, che aggancia l'Empoli a 31 punti. Udinese, che deve completare il match contro la Roma, resta a 28, pericolosamente a -1 dalla zona retrocessione. Tutto questo al termine di un match condotto sostanzialmente dall'Udinese, che sciupa di tutto con Lucca ma, anche, che si spaventa per i legni colpiti da Noslin e Folorunsho. Alla fine, l'equilibrio viene spezzato dal difensore gialloblù classe 2003, che aveva fatto sportellate con lo stesso Lucca per tutto l'incontro.
picture

Coppola e Samardzic a duello in Hellas Verona-Udinese - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

VERONA-UDINESE 1-0
Verona (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Coppola, Cabal (83' Suslov); Dani Silva (59' Bonazzoli), Serdar (83' Duda); Mitrovic (59' Swiderski), Folorunsho, Lazovic (77' Vinagre); Noslin. All.: Baroni.
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Pérez, Bijol, Kristensen; Ehizibue (81' João Ferreira), Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca (90'+2 Success). All.: Cioffi.
Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata.
Gol: 90'+3 Coppola (V).
Assist: Duda (V, 1-0).
Note - Recupero: 0+5. Ammoniti: Serdar, Cabal, Walace, Samardzic.
picture

Samardzic in azione durante Hellas Verona-Udinese - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Le cronaca della partita in 10 momenti

27' - INTERVENTO PRODIGIOSO DI MONTIPÒ! Il portiere del Verona respinge la conclusione da due passi di Lucca su corner rasoterra di Samarzic!
picture

Lucca si dispera per un'occasione mancata in Hellas Verona-Udinese - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

33' - SAMARDZIC! Sinistro velenoso su punizione dalla distanza: palla che termina a lato di pochissimo!
44' - LAZOVIC SE NE VA SULLA DESTRA E METTE IN AREA PICCOLA PER NOSLIN! La difesa dell'Udinee riesce in qualche modo ad allontanare con Ehizibue.
45' - PALO PIENO DI NOSLIN PER IL VERONA! Frustata di testa sul montante sugli sviluppi di un corner: Verona vicinissimo all'1-0!
picture

Ehizibue e Noslin a duello in Hellas Verona-Udinese - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

47' - SALVATAGGIO AEREO DI PEREZ SULLA PUNIZIONE SCODELLATA DA LAZOVIC! Magnani era pronto a spingere la palla in rete di testa.
50' - SAMARDZIC DI TACCO ALL'INDIETRO PER LUCCA! Conclusione alta dell'ex Ajax a rimorchio: occasionissima sciupata dall'Udinese!
52' - BIJOL! Il difensore sloveno dell'Udinese schiaccia di testa su corner di Saardzic: palla che fa la barba al palo.
64' - GOL ANNULLATO ALL'UINESE CON PEREYRA! Punizione battuta improvvisamente da Samardzic, l'argentino dribbla Montipò e insacca, ma dopo essere partito in offside.
88' - TRAVERSA DI FOLORUNSHO! Colpo di testa sul legno più alto su palla scodellata da punizione battuta da Duda!
picture

Kristensen e Folorunsho a duello in Hellas Verona-Udinese - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

90'+3 - GOL DEL VERONA CON COPPOLA! Corner perfetto di Duda e colpo di testa imperioso sotto il sette di Coppola all'ultimo respiro: 1-0!
picture

Coppola esulta per il gol in Hellas Verona-Udinese - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

MVP

Coppola. Secondo gol in serie A per il difensore di Bussolengo, classe 2003. Dopo quello al "Maradona" contro il Napoli, ne arriva uno pesantissimo, nel derby del Triveneto, scontro diretto per la salvezza. Dopo aver vinto la sfida in marcatura con Lucca, il centrale della Nazionale Under 21 svetta in area al 93' e regala 3 punti adamantini al suo Hellas.

Fantacalcio

PROMOSSO - Duda. Quando i fantallenatori sembravano essersi rassegnati al "senza voto" per il suo ingresso in campo al minuto 83, ecco il suo cross perfetto per la testa di Coppola in pieno recupero. Un "bonus" acciuffato in extremis.
BOCCIATO - Lucca. Getta alle ortiche due occasioni d'oro, una per tempo e in entrambi i casi ispirato da Samardzic. Serata da dienticare.

Il momento social

Le pagelle

picture

Allegri: "Le critiche vanno sempre accettate, perché contano i risultati"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità