Cagliari-Juventus 0-1, le pagelle: Gatti-Kelly sicuri, Caprile para tutto

SERIE A - I bianconeri vincono con merito. Bene Vlahovic, Yildiz, Gatti e Kelly. Tra i sardi bocciati Piccoli e Mina, mentre Caprile evita un passivo peggiore.

Motta: "Faccio sempre autocritica, sono deluso ma la strada è giusta"

Video credit: Eurosport

Cagliari-Juventus, match valido per la 26a giornata di Serie A, è terminato 0-1 all'Unipol Domus. Decisiva la rete di Vlahovic su errore di Mina. Vediamo insieme migliori e peggiori del match, con tutte le pagelle.


===Le pagelle del CAGLIARI===

Elia CAPRILE 7 – Bravo su Yildiz (due volte), su Vlahovic, su Conceicao. Gran partita la sua, evita un passivo peggiore.
ZAPPA 5,5 – A destra, fatica con Yildiz, spesso in ritardo. Usa il mestiere nel finale.
Yerry MINA 5 – Gravissimo l’errore che porta al gol Vlahovic. Imprecisione fatale. Per il resto buona partita come al solito, ma la macchia resta.
Sebastiano LUPERTO 6 – Prova a cavarsela con mestiere e grinta. Dietro non sbaglia. Uno dei migliori del Cagliari.
Tommaso AUGELLO 5,5 - Soffre molto Conceicao, lo perde, dietro arranca. Un paio di cross interessanti davanti, ma troppo poco.
Antoine MAKOUMBOU 5,5 - In mezzo, per mettere ordine. Troppi palloni persi, poca efficace in costruzione. Bocciato. (Dal 86’ PAVOLETTI SV)
Michel ADOPO 5,5 – In mezzo, prova a dare sostanza e si propone. Combina poco davanti, dietro rincorre. (Dal 70’ VIOLA 5,5 – Dentro nella fase finale, non riesce a creare nulla)
Nadir ZORTEA 5,5 – Ha una chance nel primo tempo, ma calcia debolmente. A destra si fa apprezzare per dedizione e continuità, ma non incide. (Dal 70’ MARIN 6 – Porta lanci e verticalizzazioni, ma non incide del tutto)
Alessandro DEIOLA 5,5 – Centrocampista avanzato. Non disturba più di tanto l’azione della Juventus, in mezzo è lento e non incide. Poco apporto. (Dal 58’ COMAN 5,5 – Insomma, va al tiro, ma non trova la porta. Poco concreto)
Mattia FELICI 5 – Brutto primo tempo. Poco insidioso a destra, spesso fermato, mai pericoloso. (Dal 46’ LUVUMBO 5,5 -  Non sta bene e si vede. Non ha il suo consueto spunto, non riesce a rendersi mai pericoloso. Gamba molle).
Roberto PICCOLI 5 – Poco servito, poco cercato, poco efficace. Fantasma.
ALLENATORE: Davide NICOLA 5 – Cagliari salvato più volte da Caprile e poco pericoloso davanti.
 
picture

Vlahovic messo a terra da Luperto durante Cagliari-Juventus - Serie A 2024/2025

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle della JUVENTUS===

Michele DI GREGORIO 6 – Nessuna parata clamorosa, ma tanta attenzione nelle uscite.
Timothy WEAH 6 – Attento dietro, sicuro su Felici e Luvumbo.
Federico GATTI 6,5 – Sicuro, presente, convinto. Pochi errori e tante respinte. Sa sempre cosa fare.
Llloyd KELLY 6,5 – Pronto, concentrato, brillante. Buona prestazione a 360 gradi.
Andrea CAMBIASO 6,5 – A sinistra con ardore. Dietro controlla, davanti prova a proporsi, venendo anche dentro al campo. Bravo. (Dal 73’ ROUHI 6 – Non male come ingresso. Sistema la corsia mancina)
Manuel LOCATELLI 6,5 – Buona prova, attento, concentrato. Senza sfarzi, ma con grande attenzione. Più che sufficiente. (Dal 73’ THURAM 6 – Presente, cattivo, determinato. Bene).
Teun KOOPMEINERS 6 – Prestazione onesta. Non brilla in fase offensiva, ma dietro ripulisce tutto. Determinato e puntuale. (Dal 62’ DOUGLAS LUIZ 6 – Non entra male, si applica, verticalizza. Poi un nuovo problema fisico. – Dal 82’ MBANGULA SV).
Francisco CONCEICAO 5,5 – Poco continuo e poco pericoloso. Troppo fumoso. Ha due chance, ad inizio ripresa, e non le sfrutta. Non c’è consistenza. (Dal 62’ KOLO MUANI 6 – Nel finale prova ad allungare la Juve e a creare presupposti per il 2-0. Insidioso)
Weston MCKENNIE 6 – Partita gagliarda. Più che trequartista, mezz’ala di contenimento. Pressa e recupera. Bravo.
Kenan YILDIZ 6,5 – Intraprendente, pericoloso, continuo. Davanti crea sempre qualcosa, Caprile gli nega il gol tre volte.
Dusan VLAHOVIC 6,5 – Sfrutta la chance fornitagli da Motta e timbra subito. Sveglio a sfruttare l’errore di Mina, quinto gol nelle ultime sei contro i sardi. Poi nella ripresa spreca il bis: poco concreto. In ogni caso MVP.
ALLENATORE: Thiago MOTTA 7 – Juve cattiva da subito, aggressiva, feroce. L’eliminazione in Champions è stata superata, grande reazione.


picture

Motta: "Faccio sempre autocritica, sono deluso ma la strada è giusta"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità