Confusione Atalanta! Doveva uscire Ederson, cambiato Lookman: cosa è successo. Gasperini: "Era una giornata no"

SERIE A - L'Atalanta non è riuscita a trovare il gol con la Lazio nonostante le diverse occasioni, finendo poi per subire la beffa della rete di Isaksen. A testimonianza della giornata no, anche un errore sulle sostituzioni. Gasperini voleva togliere Ederson per Samardzic, ma il suo assistente ha capito male e ha fatto togliere Lookman, quando mancava ancora più di 15' al termine della partita.

Ranieri spiazza tutti: "Gasperini non sarà il prossimo allenatore della Roma"

Video credit: Eurosport

Periodo davvero no per l'Atalanta. Col ko casalingo contro la Lazio, sono tre le sconfitte consecutive per la squadra di Gian Piero Gasperini che nel giro di pochi giorni passa da lottare per lo Scudetto a rischiare addirittura il piazzamento per la prossima Champions (ecco la nuova classifica). E, a testimonianza del pomeriggio no contro i biancocelesti, c'è stato addirittura un errore sulle sostituzioni. Lo ha rivelato Sky Sport, con l'inviato in zona panchine, poi l'ha confermato Gasperini stesso al termine della partita. Gasp voleva qualcosa in più a centrocampo e voleva togliere un Éderson non proprio perfetto nel secondo tempo. Il problema è che, segnalando la sua volontà al proprio assistente, c'è stato un errore di comunicazione: dal togli "Ede", l'assistente ha capito togli "Ade" (diminutivo di Ademola Lookman). Ecco spiegato l'errore che ha portato alla sostituzione di Lookman al 74' per Samardzic. Una volta che la panchina si è accorta dell'errore, non c'era più tempo per far cambiare i numeri sulla lavagnetta luminosa del quarto ufficiale.

Le dichiarazioni di Gasperini

Doveva uscire Éderson, sono stati sbagliati i numeri sulla lavagnetta. Si vede che non era giornata oggi e non siamo riusciti a intervenire prima che Lookman uscisse. Crisi da quando ho detto che non avrei rinnovato? Questa è una stupidata. Dopo quelle parole abbiamo vinto 5-0 contro l'Empoli e 4-0 contro la Juventus. Mi sembra una cosa di comodo gettata così. Nessuno si è mai tirato indietro, l'anno scorso ho firmato ad agosto, dopo la prima di campionato. Questa cosa non c'entra niente, è un tentativo di cercare alibi. Non possiamo negare la prestazione della squadra nella partita di oggi. [Gasperini dopo Atalanta-Lazio]
Poi Éderson è comunque uscito, qualche m unito dopo, con Gasperini che ha usato l'ultimo cambio al 78' per togliere l'ex Salernitana che ha così lasciato il posto a Brescianini.
picture

Gasp: "Mercato? Non ho bisogno di regali. Chi prendo del Barça? Non compriamo, noi vendiamo"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Atalanta
0
1
Lazio
Commentary
Pubblicità
Pubblicità