Conte: "Rigore per l'Inter errore clamoroso, il VAR deve correggere gli errori. Punto e basta"

SERIE A - Antonio Conte è furibondo ai microfoni di DAZN nel post partita di Inter-Napoli: "Se c'è un errore il VAR deve correggerlo, punto e basta. Senza dire che toccava all'arbitro eccetera... Che significa che il VAR in questo caso non può intervenire? Io inizio a sentirmi meno sicuro, da tanto tempo volevo dire questa cosa".

Conte: "Inter la squadra più forte, ma l'obiettivo è restare in testa"

Video credit: Eurosport

"Ma cosa significa che il VAR non può intervenire? Se c'è un errore il VAR deve intervenire, punto e basta. La decisione dell'arbitro può cambiare l'esito della partita. Quando gli conviene il VAR interviene. Mi fa veramente incazzare questa cosa. Ma non solo a me, penso a tutti gli allenatori". Ai microfoni di DAZN, nel post partita di Inter-Napoli, Antonio Conte non trattiene la rabbia quando gli viene chiesto un commento sul rigore (poi sbagliato da Calhanoglu) concesso ai nerazzurri nella ripresa per un contatto - apparso molto leggero - tra Anguissa e Dumfries.
"Il VAR o c'è o non c'è, deve correggere gli errori - prosegue Conte -. Il rigore di Mariani è un errore clamoroso, che può incidere sulla partita. Io mi sentivo sicuro col VAR, ora comincio a non sentirmi più sicuro. Il VAR deve intervenire se c'è un errore, che significa che deve lasciare la decisione dell'arbitro? Così fate venire i retropensieri, fidatevi". E sull'ipotesi di introdurre il VAR a chiamata, il pensiero di Conte è piuttosto netto: "Ma che chiamata? Se c'è un errore devi chiamare l'arbitro, mica devo intervenire io allenatore".
picture

Giovanni Di Lorenzo protesta con l'arbitro Mariani durante Inter-Napoli

Credit Foto Getty Images

Sulla partita

"Sono molto soddisfatto per come abbiamo affrontato la squadra più forte del campionato. Potevamo fare molto ma molto di più dal punto di vista qualitativo. Avevo detto che non avremmo fatto da sparring partner e abbiamo accettato i duelli a tutto campo. Stiamo facendo dei miglioramenti sennò non vieni a San Siro due volte e non perdi, così come in casa della Juventus. Lavoriamo tanto e ci sono dei valori".
picture

Conte: "Carico di emozioni tornare a Milano, sono stati due anni felici"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità