Hellas Verona-Napoli 3-0, Livramento e Daniel Mosquera travolgono Conte: avvio di campionato schock per i partenopei

SERIE A - Il Napoli crolla in casa dell'Hellas Verona alla prima di campionato, con una doppietta di Daniel Mosquera e il gol di Livramento. La squadra di Paolo Zanetti surclassa quella di Conte. Il 3-0 scaligero è un colpo durissimo per i partenopei e adesso la strada del nuovo Napoli è già in ripida salita, sia sul mercato ma anche in campo, se non soprattutto in campo.

Conte: "Chi non salta è juventino? Ci vuole sempre rispetto"

Video credit: Eurosport

Estasi Hellas Verona e tracollo Napoli alla prima in Serie A di Antonio Conte alla guida dei partenopei: basterebbe questo per riassumere quanto accaduto al Bentegodi. Il Napoli controlla il primo tempo, ma non riesce a sfondare e nel finale dei primi 45' perde Khvicha Kvaratskhelia per infortunio. Nella ripresa i partenopei si scompongono e l'Hellas Verona dilaga: Dailon Livramento e Daniel Mosquera siglano i gol che mandano ko il Napoli. Il secondo addirittura ne fa due in 20 minuti.
L'avventura di Conte inizia come peggio non avrebbe potuto, tra dubbi di campo e immobilismo sul mercato. Sarà una settimana infernale a Castelvolturno e la salita per Kvaratskhlia e compagni si preannuncia ripidissima. L'Hellas Verona invece interpreta al meglio la partita, si gode tre punti meritatissimi e soprattutto i suoi nuovi giocatori.

Il tabellino

HELLAS VERONA-NAPOLI 3-0
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese (58' Magnani); Duda, Serdar (20' Belahyane); Rocha Livramento (73' Harroui), Kastanos (58' Suslov), Lazovic (c); Tengstedt (73' Daniel Mosquera). Allenatore: P. Zanetti.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo (c), Rrahmani, Juan Jesus (79' Ngonge); Mazzocchi, Zambo Anguissa, Lobotka, Spinazzola (50' Mathias Olivera); Politano, Kvaratskhelia (45'+4' Raspadori); Simeone (79' Cheddira). Allenatore: Conte.
ARBITRO: Matteo MARCHETTI.
GOL: 50' Livramento, 75', 90'+4' Daniel Mosquera.
ASSIST: 50', 90'+4' Lazovic, 75' Duda.
AMMONITI: 20' Coppola per fallo su Politano, 30' Tchatchoua per gesto di stizza, 77' Duda per accenno di rissa, 88' Raspadori per fallo su Dawidowicz.
NOTE: 20' Serdar lascia il campo per infortunio, 45'+4' Kvaratskhelia lascia il campo per infortunio, 26' e 70' cooling break, recupero +5', +5'.

La cronaca in 7 momenti chiave

42' OCCASIONISSIMA PER LOBOTKA! Di Lorenzo serve bene Politano, che va a rimorchio da Lobotka. Con il destro, lo slovacco sbaglia e calcia alto.
45'+1' CHE RECUPERO DI TCHATCHOUA! Frese sbaglia tutto e Kvaratskhelia si lancia a tu per tu con Montipò, Tchatchoua lo ferma sul più bello con un ottimo intervento.
50' GOL DI LIVRAMENTO! Ottima ripartenza dell'Hellas Verona, con Duda che lancia Kastanos, il quale allarga bene per Lazovic, che a sua volta crossa per Livramento. L'attaccante trafigge Meret.
60' TRAVERSA DI ZAMBO ANGUISSA! Di Lorenzo scende sulla destra e serve a rimorchio Zambo Anguissa, che con il destro a giro colpisce la traversa.
75' GOL DI DANIEL MOSQUERA! Raddoppia l'Hellas Verona, con Suslov che va a lottare in mezzo al campo, poi Duda manda in porta Daniel Mosquera, che batte Meret.
81' MERET SALVA TUTTO! Altra gran giocata di Tchatchoua, che crossa per Daniel Mosquera. L'attaccante si gira al volo e Meret compie un'eccellente parata.
90'+4' TRIS HELLAS VERONA CON DANIEL MOSQUERA! Super giocata di Suslov, che serve Lazovic, il quale a sua volta va da Daniel Mosquera, che non sbaglia.

Il momento social del match

L'MVP

DUDA: a centrocampo è tarantolato e non sbaglia alcuna decisione da prendere; dispensa classe e fa calcio. Non si sottrae al confronto fisico e al lavoro di copertura.

Fantacalcio

Promosso

DANIEL MOSQUERA: entra e segna dopo 2 minuti dal suo ingresso in campo, nel finale trova la doppietta e un +6 per i suoi fantallenatori, in estasi quasi quanto il Bentegodi.

Bocciato

RASPADORI: entra per sostituire Kvaratskhelia ma neutralizza le potenzialità offensive del Napoli, che nel ruolo di peggiore potrebbe avere tanti dei suoi giocatori quest'oggi.
picture

Abbiamo il gol dell'anno? La rovesciata di Walter Bou è da impazzire

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità