Il derby Roma-Lazio finisce in rissa! Castellanos espulso: Hummels no? Anche Dia e Paredes rischiano: la moviola

SERIE A - Gli episodi più controversi della sfida dell'Olimpico tra Roma e Lazio. È la partita della stagione per i tifosi della capitale e per il sig. Pairetto non sono mancate le difficoltà, soprattutto nella gestione dei cartellini. Il match è finito addirittura in rissa col rosso comminato a Castellanos, ma ci sono molti dubbi sulla mancata sanzione a Hummels, che fa partire tutto.

Ranieri: "Gli arbitri fanno il lavoro più difficile, vanno rispettati"

Video credit: Eurosport

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Roma e Lazio (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 19esima giornata di Serie A, arbitrato dal signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino (che prende il posto di Guida). Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso all'Olimpico di Roma (vinta dalla Roma 2-0).

La moviola di Lazio-Roma

Minuto 31': GIALLO PER GILA - Intervento in ritardo di Gila su Dybala. Giusta l'ammonizione ed è anche un giallo pesante perché, in diffida, Gila salterà ora la prossima sfida col Como.
Minuto 33': AMMONITO ZACCAGNI - Ammonito il capitano dei biancocelesti per una trattenuta su Dybala. Anche lui era diffidato e anche lui salterà la sfida col Como.
Minuto 37': GIALLO PER SAELEMAEKERS - Altro giallo, anche questo per trattenuta di Saelemaekers su Nuno Tavares. Pairetto tiene lo stesso metro di giudizio.
Minuto 41': CASTELLANOS AMMONITO - Sarà solo il primo cartellino per Castellanos che ferma fallosamente Dybala. Poteva anche non esserci il giallo.
Minuto 54': AMMONITO ROVELLA - Altro giallo per una trattenuta, questa volta Rovella su Koné. Pairetto sta sventolando gialli ad ogni trattenuta.
Minuto 70': DYBALA AMMONITO DOPO UNA RISSA - Koné in ritardo su Guéndouzi e questo porta alla prima rissa. Pairetto fatica a riportare gli animi alla tranquillità e ammonisce Dybala. Il più movimentato, secondo lui, negli spintoni vari.
Minuto 72': DIA RISCHIA IL ROSSO - Paredes spinge Dia, a palla lontana, e l'attaccante risponde con una manata in faccia all'argentino. Arriva il giallo, ma in questi casi ci poteva stare anche il rosso.
Minuto 78': GIALLO PER PAREDES - L'argentino si prende il giallo subito dopo, questa volta per un'entrata pericolosa su Castellanos. E anche qui poteva starci qualcosa più del giallo.
picture

Hummels screen

Credit Foto Eurosport

Minuto 92': CASTELLANOS ESPULSO DOPO UNA RISSA - Hummels esce su Castellanos e mette il pallone fuori. Braccio del tedesco sul collo dell'attaccante della Lazio, già ammonito, che reagisce. Si scatena un'altra rissa infuocata e il sig. Pairetto espelle Castellanos su segnalazione del quarto ufficiale Chiffi che vede una tacchettata dell'attaccante della Lazio nei confronti di Hummels. Ma è giusto non sanzionare Hummels che poi mette il braccio al collo dell'attaccante?

La squadra arbitrale

Arbitro: Luca Pairetto della sezione di Nichelino;
Assistenti: Alassio e Rossi;
Quarto ufficiale: Daniele Chiffi;
VAR: Paolo Silvio Mazzoleni;
AVAR: Ivano Pezzuto;
picture

Conte e il VAR: "Il contatto c'è sempre: l'arbitro va aiutato diversamente"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Roma
2
0
Lazio
Commentary
Pubblicità
Pubblicità