Il Lecce parte per Bergamo, ma spera ancora nel rinvio della sfida con l'Atalanta (prevista per domenica alle 20.45): le ultime

SERIE A - Dopo il primo rinvio a domenica alle 20.45, la Lega Calcio non vuole rinviare ulteriormente Atalanta-Lecce. La gara inizialmente prevista per venerdì, è stata spostata a domenica dopo la tragica morte del Preparatore atletico dei salentini che vorrebbero giocare solo dopo il funerale del loro collaboratore. Niente da fare, no della Lega e il Lecce farà tutto nella giornata di domenica.

Fantacalcio, i consigli per la 34ª giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare

Video credit: Eurosport

Niente da fare! Al no della Lega Calcio di rinviare ulteriormente la partita Atalanta-Lecce, originariamente programmata per venerdì 25 aprile, e rinviata per la morte del fisioterapista del club salentino Graziano Fiorita, il Lecce si è convinto a ripartire per Bergamo per giocare la sfida che è stata ora messa a calendario per domenica sera. Il Lecce farà tutto nella giornata di domenica, non volendo passare la notte in albergo dopo quanto capitato durante il ritiro precedente. Quindi partenza prevista per domenica mattina, partita alle 20.45 e ritorno a Lecce immediatamente dopo la gara.
Il Lecce, comunque, spera ancora in un dietrofront della Lega e si attende un'ultimissima risposta dopo le proteste (silenziose) del club che comunque non ha voluto alzare la voce. Ha solo espresso il proprio parere e le proprie sensazioni, considerando quanto fosse importante la presenza del proprio fisioterapista nello spogliatoio e nel club (ci collaborava da 20 anni). Il Lecce avrebbe voluto giocare solo dopo il funerale, considerando che la salma è ancora a Brescia in attesa dell'autopsia che è stata disposta per lunedì 28 aprile.
Dalla Lega Calcio Serie A, però, fanno sapere che non si vuole rinviare oltre per preservare il discorso della competitività del campionato, considerando che il Lecce è impelagato nella corsa salvezza così come l'Atalanta è in corsa per la lotta Champions. Ma c'è anche da considerare l'aspetto fisico e tecnico. Dopo essere tornati a casa, il Lecce non si è allenato per nulla in questi giorni e arriverebbe alla sfida del Gewiss Stadium senza allenamenti nelle gambe se non per la rifinitura svolta nella mattinata di sabato.
picture

Nesta: "Non possiamo essere la peggiore retrocessa, dobbiamo combattere"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità