Serie A - Le pagelle di Cagliari-Torino 3-2: gol da cineteca di Linetty, ma a Vanoli non basta

SERIE A - Diamo i voti ai protagonisti del vibrante match dell'Unipol Domus. Il migliore è Viola: il suo mancino non si smentisce. Gol spettacolare, sponda Torino, di Karol Linetty, ma per mister Paolo Vanoli non è sufficiente. Saul Coco è meno preciso negli interventi rispetto alle prime apparizioni in maglia granata. Inoltre, rovina tutto con l'autorete che decide il match.

Fantacalcio: i consigli per l'8ª giornata di Serie A

Video credit: Eurosport

Cagliari-Torino, match valido per l'8a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 3-2 frutto delle reti di Viola, Sanabria, Linetty, Palomino e autogol di Saul Coco. Con questo risultato, ora, sardi a quota 9. Granata di Vanoli che, invece, restano a 11 punti. Qui di seguito, i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Cagliari

Simone SCUFFET 6,5: parata fondamentale, al 92', sul colpo di testa a botta sicura di Ché Adams, che avrebbe potuto regalare ai granata il 3-3.
Gabriele ZAPPA 6,5: tanta corsa e ottima volontà lungo l'out di destra.
Yerry MINA 6,5: gli sfugge Sanabria al 41' e, questa, è l'unica sbavatura di un match in cui giganteggia con la solita grinta e convinzione in entrambe le fasi.
Dal 63' José Luis Palomino 7: entra e, in poco più di 10', l'ex Atalanta va a segno con un poderoso colpo di testa sulla torre di Luperto successivo al corner di Marin.
Sebastiano LUPERTO 7: tra i migliori in campo, sia per i salvataggi di cui è protagonista, che in proiezione offensiva. Fornisce - di testa - la palla el momentaneo 2-2 a Palomino.
Tommaso AUGELLO 6,5: tanta spinta lungo la fascia sinistra. L'ex Sampdoria torna ai vecchi fasti.
Antoine MAKOUMBOU 5,5: la determinazione nel recuperare i palloni in mediana c'è. Manca la precisione, poi, nel giocarli in un secondo momento.
Dall'80' Alessandro Deiola: sv.
Michel ADOPO 5: tra i meno positivi del Cagliari. Ex di turno, combina poco a centrocampo, solo qualche intervento falloso di troppo.
Dal 63' Gianluca Gaetano 6,5: ha il grande merito di ispirare Piccoli nell'azione che porterà all'autorete di Saul Coco.
Nadir ZORTEA 6,5: sguscia via spesso e volentieri lungo l'out di competenza.
Nicolas VIOLA 7,5: piede mancino fatato. Nel primo tempo va in gol su punizione mirando Luvumbo, che poi si smaterializza. Uno schema tutto particolare, che però inganna Vanja Milinkovic-Savic.
Dal 63' Gianluca Lapadula 6: col suo pressing, tiene impegnato l'intera retroguardia del Torino.
Zito LUVUMBO 6: tanto impegno, corsa e buone sponde. Sostituito all'intervallo per il cambio di modulo dal 4-2-3-1 al 3-5-2.
Dal 46' Razvan Marin 6,5: dà la svolta di qualita al centrocampo del Cagliari. Nasce peraltro dai suoi piedi, la traiettoria dalla bandierina che, dopo la sponda di Luperto, porterà alla rete di Paolomino.
Roberto PICCOLI 7: là davanti, l'ex Lecce si sbatte tantissimo e merita di portare i suoi alla vittoria, anche se attraverso l'autorete di Saul Coco.
Mister Davide NICOLA 7: cambi impostazione tatica alla squadra all'intervallo. I suoi dimostrano grande tenacia nel credere alla controrimonta. L'atteggiamento giusto in ottica salvezza.

Le pagelle del Torino

Vanja MILINKOVIC-SAVIC 5,5: blbetta nel controllo coi piedi e, in fin dei conti, subisce pur sempre tre gol...
Sebastian WALUKIEWICZ 6,5: dalla sua, un ottimo salvataggio sulla linea su incornata di Luperto.
Saul COCO 5: meno preciso negli interventi rispetto alle prime apparizioni in maglia granata. Inoltre, rovina tutto con l'autorete che decide il match.
Adam MASINA 6,5: tanta fisicità nei contrasti, quasi sempre efficaci.
Mërgim VOJVODA 5: scena muta, per lui, lungo la corsia destra.
Samuele RICCI 6,5: altra prestazione di qualità in zona nevralgica, in cui lavora tantissimi palloni..
Karol LINETTY 7: gol da cineteca, dalla lunga distanza. Che illude, perché alla band di Vanoli non è sufficiente.
Dal 75' Gvidas Gineitis 5,5: non incide a metà campo. Anzi, talvolta va in confusione.
Nikola VLASIC 6: suggerisce a Linetty la palla dell'1-2 ma, in generale, non si nota molto.
Dall'83' Yann Karamoh: sv.
Valentino LAZARO 7: assist dalla bandierina per la rete di Sanabria e parecchie sgroppate con cross annessi per l'ex Inter.
Dall'83' Ali Dembélé: sv.
Antonio SANABRIA 7: non fa rimpiangere Duvan Zapata in zona gol. Prestazione da attaccante vero e puro.
Ché ADAMS 6: là davanti, sportellate a tutto spiano; al 92', per via di un miracolo di Scuffet, gli resta in canna (di testa) la palla del 3-3.
Mister Paolo VANOLI 5,5: male, il suo Toro, nella gestione del vantaggio dopo l'eurogol di Linetty.
picture

Fantacalcio: i consigli per l'8ª giornata di Serie A

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità