Eurosport
Serie A - Le pagelle di Napoli-Verona 2-0: Anguissa sontuoso, Lukaku generoso. Neres si conferma nuovo idolo
Di
Pubblicato 12/01/2025 alle 23:25 GMT+1
SERIE A - Diamo i voti al match "Maradona". Prestazione sontuosa da parte della mezzala destra camerunese del Napoli. Fa partire l'azione che porta al sinistro a giro vincente di Di Lorenzo, imposta e le prende tutte a metà campo e, al 61', sorprende Montipò con una bordata da fuori che vale il 2-0. Lukaku: sue le sponde decisive in entrambi i gol. Neres pronto a sostituire definitivamente Kvara.
Conte: "Il mercato crea problemi, non vedo l'ora che finisca gennaio"
Video credit: Eurosport
Napoli-Verona, match valido per la 20a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-0, frutto dell'autorete di Montipò e del gol di Anguissa. Con questo risultato, la squadra di Conte - capolista - ricaccia l'Inter a -4 e si portarsi a +5 sull'Atalanta. L'Hellas resta quartultimo a quota 19. Qui di seguito, i voti ai protagonisti della partita.
Le pagelle della Napoli
Alex MERET 6: clean sheet in una gara che non l'ha visto, va detto, tra i principali protagonisti. Dalla sua, un buon intervento, nel finale, sul rasoterra di Rocha Livramento.
Giovanni DI LORENZO 7: non comparirà sul tabellino per la rabbia dei tanti fantallenatori che l'hanno schierato con fiducia, ma il suo sinistro a giro è un arcobaleno che si stampa sul palo, sbatte sulla schiena di Montipò e sblocca la partita dopo appena 5'.
Amir RRAHMANI 7: insuperabile in difesa, un autentico muro. E per poco, là davanti, come sempre in elevazione, va vicinissimo all'acuto personale da ex di turno.
Juan JESUS 6,5: prova senza macchie nel cuore della retroguardia partenopea. Bene in fase di disimpegno.
Leonardo SPINAZZOLA 6,5: gara ordinata e propositiva lungo tutto l'out di sinistra per l'ex Roma.
Dall'83' Pasquale Mazzocchi: sv.
André-Frank ZAMBO ANGUISSA 7,5: prestazione sontuosa da parte della mezzala destra camerunese del Napoli. Fa partire l'azione che porta al sinistro a giro vincente di Di Lorenzo, imposta e le prende tutte a metà campo e, al 61', sorprende Montipò con una bordata da fuori che vale il 2-0.
Stanislav LOBOTKA 6,5: geometrie a profusione nella zona nevralgica azzurra.
Scott McTOMINAY 5,5: punto di riferimento della zona nevralgica partenopeo. Ma lo scozzese ex Manchester United getta alle ortiche due gol già fatti.
Dal 77' Giacomo Raspadori 6: il tempo per mettersi in luce è poco, ma corsa e idee non mancano.
Matteo POLITANO 6,5: dà il "la", insieme ad Anguissa, all'azione che porta Di Lorenzo a sbloccare il match con la complicità di Montipò.
Romelu LUKAKU 7: semplicemente perfette le sue sponde per Di Lorenzo e Anguissa. Gara di grandissima generosità, là davanti.
Dal 77' Giovanni Simeone 6: stesso voto e giudizio spesi nella pagella di Raspadori.
David NERES 7: scheggia impazzita, largo a sinistra. Dribbling, scatti e tanti cross. Si conferma idolo del momento in casa Napoli, ormai pronto a sostituire - in tutto e per tutto - il partente Khvicha Kvaratskhelia.
Dal 90' Alessio Zerbin: sv.
Mister Antonio CONTE 7: gara solida e senza fronzoli, quella del suo Napoli. Da grande squadra. Da capolista.
Le pagelle del Verona
Lorenzo MONTIPÒ 5,5: sfortunato sul sinistro a giro di Montipò al 5'. Sul bolide di Anguissa subisce comunque gol sul suo palo.
Giangiacomo MAGNANI 5: confusionario e macchinoso, viene spesso rivoltato come un calzino da Politano e compagni.
Diego COPPOLA 5: grosse difficoltà, per lui, in marcatura su Lukaku.
Pawel DAWIDOWICZ 5: è il più lento della retroguardia gialloblù e lo schieramento offensivo del Napoli ne approfitta volentieri.
Marco Davide FARAONI 5,5: alla prima da titolare dopo appena 38' disputati in questa Serie A. E, davanti a lui, David Neres. Serata difficile.
Dal 77' Flavius Daniliuc 6: l'ex Salernitana evita il peggio con un buon lavoro di copertura.
Ondrej DUDA 5,5: perde, sostanzialmente, il confronto col dirimpettaio connazionale Lobotka.
Reda BELAHYANE 5: serata decisamente al di sotto dei suoi standard. Anche perché, davanti a sé, ha solo avversari di livello assoluto.
Dall'84' Daniel Mosquera: sv.
Darko LAZOVIC 5: non riesce ad affondare lungo la corsia sinistra. D'altra parte, sulla sponda opposta, i dirimpettai - Spinazzola e David Neres - rappresentavano due clienti davvero scomodo.
Dal 69' Domagoj Bradaric 5,5: scena muta lungo gli esterni per il croato ex Salernitana.
Tomas SUSLOV 6: dialoga discretamente con Tengstedt nel primo tempo, salvo poi sparire completamente nella ripresa.
Casper TENGSTEDT 6: unica pedina di Zanetti in grado di impensierire (relativamente) la retroguardia del Napoli. Il danese ci prova con due tentativi interessanti.
Dal 76' Grigoris Kastanos 6: insidioso dalla distanza, il fantasista cipriota.
Amin SARR 5,5: tanta corsa generosa, ma pochissimi palloni toccati, là davanti.
Dal 69' Dailon Rocha Livramento 6: ci prova, nel finale, impegnando Meret con un rasoterra relativamente insidioso.
Mister Paolo ZANETTI 5,5: evita la goleada al "Maradona", anche se il suo Verona non dà mai l'impressione di poter far male a questo Napoli.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/01/11/4080516-82747968-2560-1440.jpg)
Conte: "Kvara ha chiesto la cessione, non posso incatenarlo"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità