Eurosport
Milan-Como, Conceicao: "Leao può essere uno dei migliori al mondo, abbiamo rapporto fantastico"
Di
Pubblicato 14/03/2025 alle 13:57 GMT+1
SERIE A - L'allenatore rossonero alla vigilia di Milan-Como: "Loftus-Cheek non è pronto per i 90 minuti, fisicamente un mostro e spero di averlo al meglio per questo finale di campionato. La risposta dei ragazzi è stata fantastica nelle ultime due settimane dal punto di vista dello spirito, sono allegri, contenti"
Fantacalcio, i consigli per la 29ª giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare
Video credit: Eurosport
Giorno di vigilia di Milan-Como a Milanello: i rossoneri scenderanno in campo sabato alle 18 a San Siro. L'allenatore rossonero, Sergio Conceicao, ha presentato così la sfida in conferenza stampa:
"Siamo nella seconda settimana senza impegni infrasettimanali e per noi è stato importante lavorare a delle situazioni da gioco dove avevamo bisogno, anche a livello fisico. La risposta dei ragazzi è stata fantastica dal punto di vista dello spirito, sono allegri, contenti. Stiamo lavorando su cose su cui non avevamo mai lavorato. Vogliamo vincere contro una squadra che sta facendo bene, giocando con qualità e un allenatore bravo. Bisogna studiare i loro punti di forza e punti deboli e concentrarci su di noi perché se facciamo quello su cui abbiamo lavorato siamo più vicini a vincerla".
"Con gli attaccanti abbiamo fatto lavoro specifico, così come per difesa e centrocampo. L'equilibrio è un lavoro di tutta la squadra, così come attaccare non riguarda solo gli attaccanti. Dobbiamo lavorare su tutti i reparti, stiamo lavorando per arrivare a questo equilibrio"
Sull'obiettivo Champions
"Noi lottiamo tutti i giorni per avere un'evoluzione come squadra perché se c'è a livello di risultati miglioriamo anche. Quello che pensiamo è nel presente ed è un avversario difficile come il Como. Non penso in avanti, bisogna lavorare tutti i giorni, si vede piacere in loro nel lavorare. Abbiamo potuto farlo in queste due settimane e loro sono contenti, il gruppo sta bene".
"Non c'è rammarico. Quando sono venuto qui sapevo il calendario, sapevo che non era facile arrivare a metà strada con una rosa già qua e principi di gioco diversi acquisiti. Su Leao non mi piace individualizzare: è uno dei migliori del campionato, può essere uno dei migliori del mondo. Ho parlato con lui, è disponibile sia dal 1' che dal 45', abbiamo un rapporto fantastico ed è pronto ad aiutare la squadra"
Sul futuro da allenatore del Milan
"Si parla da un mese e mezzo. Io non posso controllare quello che dicono gli altri, posso controllare i giocatori e quello che facciamo in allenamento, il resto è quel che è".
Su Loftus-Cheek
"Lo conosco da anni, non l'ho mai avuto per questi infortuni ma adesso è al 100%. Non è pronto per i 90 minuti, ma a me piace molto: centrocampista forte che va anche in area avversaria, fisicamente un mostro e spero di averlo al meglio per questo finale di campionato. È un centrocampista box-to-box di grandissima qualità".
Sull'amnesie difensive
"Quando l'avversario fa gol c'è sempre un errore. Collettivo o individuale. Ma succede dappertutto. Bisogna lavorare su tutti i dettagli, prima di venire qui abbiamo fatto una sessione video per capire dove non avevamo fatto bene. Non è la transizione attacco-difesa che non sanno fare, ma capire come contrastare l'avversario. Su questo stiamo lavorando. Io sono contento di lavorare su situazioni mentre prima era difficile. Non è che da un giorno all'altro si diventa perfetti, tutti i giorni c'è qualcosa da migliorare ma stiamo facendo quello".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/13/4097255-83082748-2560-1440.png)
Conceicao stizzito: risponde a una sola domanda e abbandona la conferenza
Video credit: Eurosport
Match collegati
Milan
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4004.png)
2
1
Como
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/100128.png)
Commentary
Pubblicità
Pubblicità