Monza-Empoli: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

SERIE A - Il Monza ha vinto le due precedenti gare casalinghe giocate contro l’Empoli in Serie A; i brianzoli non sono mai riusciti a trovare il successo in ciascuna delle prime tre partite interne contro una singola avversaria nel torneo.

Fantacalcio, i consigli per la 37ª giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare

Video credit: Eurosport

Monza-Empoli, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di Monza domenica 18 maggio, alle ore 20:45. L’Empoli è rimasto imbattuto in tre dei cinque precedenti di Serie A contro il Monza, grazie a due successi e un pareggio; inoltre, i toscani hanno tenuto la porta inviolata negli ultimi due confronti contro questa avversaria.

Probabili formazioni

MONZA (3-5-2): Pizzignacco; Lekovic, Carboni, Palacios; Birindelli, Ciurria, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Caprari, Petagna. All. Nesta.
Squalificati: Pedro Pereira
Indisponibili: Gagliardini, Ganvoula, Izzo, Pessina
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. All. D'Aversa.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Haas, Kouamé, Maleh, Pellegri, Sazonov, Zurkowski

MONZA-EMPOLI, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Monza-Empoli, domenica 18 maggio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Statistiche Opta

L’Empoli è rimasto imbattuto in tre dei cinque precedenti di Serie A contro il Monza, grazie a due successi e un pareggio; inoltre, i toscani hanno tenuto la porta inviolata negli ultimi due confronti contro questa avversaria.
Il Monza ha vinto le due precedenti gare casalinghe giocate contro l’Empoli in Serie A; i brianzoli non sono mai riusciti a trovare il successo in ciascuna delle prime tre partite interne contro una singola avversaria nel torneo.
Il Monza ha evitato la sconfitta in tre delle ultime quattro gare contro l’Empoli in campionato (2V, 1N), dopo che aveva perso quattro delle precedenti sei sfide contro i toscani negli anni 2000 tra Serie A e B (2N).
Sia Monza che Empoli hanno vinto l’ultima gara di campionato, dopo che avevano giocato rispettivamente 15 e 20 incontri consecutivi nel torneo senza trovare il successo; i brianzoli possono registrare due vittorie di fila in Serie A per la prima volta da marzo 2024, i toscani invece da maggio 2023.
L’Empoli è rimasto imbattuto nell’ultima trasferta stagionale in Serie A in ciascuna delle ultime tre annate (1V, 2N), dopo che aveva perso oguna delle sei precedenti.
Il Monza ha vinto solo una delle ultime 22 gare casalinghe (6N, 15P) in Serie A (2-1 contro la Fiorentina a gennaio), perdendo le due più recenti senza trovare il gol: i brianzoli non hanno mai subito più sconfitte interne di fila senza segnare nella competizione.
Grazie a Jacopo Fazzini, per la prima volta nella sua storia l’Empoli conta tre giocatori che hanno segnato almeno tre gol prima di compiere 23 anni in una singola stagione di Serie A (Lorenzo Colombo 5, Sebastiano Esposito 8 e Jacopo Fazzini 3). Nessuna squadra nel torneo in corso ne conta di più (tre anche per Bologna, Juventus e Parma).
L’Empoli (59%: 17 su 29) e il Monza (52%: 14 su 27) sono due delle tre squadre che in percentuale hanno segnato più gol in questa Serie A nel corso del primo tempo: in mezzo la Fiorentina (57%: 31 su 54).
Keita Baldé ha segnato due gol in questo campionato con il Monza; nelle ultime 10 stagioni (dal 2015/16), nessun giocatore straniero ha realizzato almeno due reti con più maglie differenti rispetto a lui in Serie A: cinque, al pari di Gianluca Lapadula (di nazionalità sportiva peruviana) e Giovanni Simeone.
Sebastiano Esposito ha segnato otto gol in questo campionato, sette dei quali in trasferta; solo un giocatore nella storia dell’Empoli ha realizzato più reti fuori casa in una stagione di Serie A: Francesco Tavano (otto nel 2005/06).

picture

Fantacalcio, i consigli per la 37ª giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Monza
1
3
Empoli
Commentary
Pubblicità
Pubblicità