Morata out per Cagliari-Milan, ma la Spagna lo convoca in Nations League: "Se non gioca la prima, farà la seconda"
Pubblicato 08/11/2024 alle 17:09 GMT+1
SERIE A - Non c'è riposo per Morata. Se è vero che lo spagnolo sarà assente per la trasferta di Cagliari dopo il trauma cranico accusato per uno scontro in allenamento, l'ex Real e Atlético Madrid è stato comunque convocato dal ct de la Fuente che lo vuole arruolare per le sfide a Danimarca e Svizzera. “Ha avuto un trauma cranico? Se non gioca la prima, giocherà la seconda” ha detto il ct.
Deschamps spiega l'esclusione di Mbappé: "E’ una mia decisione, meglio così"
Video credit: Eurosport
Álvaro Morata è stato dimesso dall'Ospedale di Legnano dove era stato ricoverato nella giornata di giovedì per un trauma cranico dopo uno scontro in allenamento con Pavlovic. Non solo l'attaccante spagnolo è tornato a casa, ma ha anche fatto tappa a Milanello per salutare i propri compagni di squadra. Morata, ovviamente, non partirà per Cagliari, con Fonseca che lancerà in campo dal 1' Camarda, ma la sorpresa è che la punta ex Atlético è stata comunque convocata dal ct della Spagna de la Fuente per la prossima doppia sfida di Nations League. Il Milan gli voleva concedere un po' di riposo, ma la Spagna vuole comunque provare a buttare in campo Morata che è, inoltre, il capitano della stessa Nazionale.
De la Fuente ha così risposto a chi gli chiedeva se fosse il caso di convocare Morata dopo l'incidente che ha avuto in allenamento: “Ha ricevuto una forte botta, ma sta bene dopo gli accertamenti fatti. C'è un protocollo in questi casi e dovrebbe poter giocare la prima partita. Altrimenti, giocherà la seconda”.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/11/05/4059051-82318668-2560-1440.jpg)
Alvaro Morata esulta durante Real Madrid-Milan - Champions League 2024-25
Credit Foto Getty Images
Non la pensa in questa maniera Fonseca
È strano che il ct della Spagna dica così, c'è un protocollo. Dopo una contusione alla testa il giocatore deve fermarsi. Ho l'indicazione che per 10 giorni deve fermarsi. È il protocollo, non è un'opzione, non so come possa dire questo. [Fonseca nella conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Milan]
La Spagna giocherà la prima partita venerdì 15 novembre a Copenaghen contro la Danimarca, poi affronterà la Svizzera a Tenerife lunedì 18 novembre.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/10/12/4050607-82149788-2560-1440.png)
Morata e la depressione: "Non voglio farvi compassione ma sensibilizzare"
Video credit: SNTV