Napoli, Romelu Lukaku: "A Conte ho detto subito sì. Ogni giorno mi sento sempre più napoletano"

CALCIO, SERIE A - Romelu Lukaku racconta il retroscena che lo ha portato a Napoli in estate, dove ha riallacciato il rapporto costruito all'Inter con Antonio Conte. "Mi ha chiamato con largo anticipo e gli ho detto sì praticamente subito. Con me è molto servero perché si aspetta molto, ma mi piace questa responsabilità e mi ha fatto crescere molto".

Conte: "Lukaku è unico: potente e veloce, come un giocatore di football americano"

Video credit: Eurosport

Il rapporto profondo instaurato all'Inter ha permesso la reunion tra Antonio Conte e Romelu Lukaku a Napoli. L'attaccante belga si è soffermato molto sulla relazione con il proprio allenatore in una lunga intervista concessa CRC, di cui riportiamo gli spezzoni principali.
"Come sono arrivato al Napoli? Conte mi aveva chiamato con largo anticipo e io gli ho detto sì praticamente subito. Sappiamo entrambi ciò di cui ho bisogno per rendere al meglio, non servono tante parole. Rapporto speciale con Conte? Non ho alcun trattamento di favore, anzi, con me è più severo perché si aspetta molto. A me piace questa responsabilità, mi ha fatto crescere e migliorare nel corso della carriera. Gli sarò sempre grato per questo."
picture

Antonio Conte parla con Romelu Lukaku durante la partita tra Napoli e Parma, Serie A 2024-25

Credit Foto Getty Images

Il rapporto con la città di Napoli

"Mi sento un po' napoletano? Ogni giorno di più. Ho parlato con Mertens di recente, lui vuole tornare qui a vivere dopo il ritiro. Grazie a lui ho conosciuto persone splendide, legami che dureranno per tutta la vita. Mertens mi ha consigliato Posillipo, passeggiare guardando il mare mi dà pace. Non sono ancora riuscito ad andare sulle isole, con gli allenamenti è complicato. Ma il calcio per me viene prima di tutto, anche se ogni tanto staccare qualche ora fa bene".
picture

Romelu Lukaku saluta i tifosi prima della partita tra Napoli e Parma, Serie A 2024-25

Credit Foto Getty Images

La lotta scudetto con Inter e Atalanta

"L'Inter parte favorita, lo dicono tutti. Ha una rosa ampia e di grandissima qualità, bisogna essere onesti. L'Atalanta sta facendo un grande percorso, lo scorso anno ha vinto l'Europa League e ora sta crescendo ulteriormente. Noi vogliamo prenderci una rivincita, nessuno si aspettava ci saremmo trovati in questa posizione, ma ora siamo qui e dobbiamo continuare a lavorare duramente. Per realizzare i propri sogni bisogna dare tutto ogni giorno ed essere pronti a qualsiasi sfida."

Il primo gol al Maradona

"Durante il riscaldamento ho sentito un calore incredibile dai tifosi, mai provato prima. Dopo la partita ho chiesto a Mertens se fosse sempre così, lui mi ha confermato che è una costante. L'urlo del pubblico ti spinge, mette pressione agli avversari. Quando succede, per loro diventa difficile, è una questione mentale che ti dà ancora più carica."
picture

Conte: "Mannaggia Lukaku: vorrei non rispondere sempre su un singolo..."

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità