Roma, Juric verso l'esonero: da Roberto Mancini a Lampard, passando per Ranieri. Ecco i nomi dei potenziali sostituti

SERIE A - Se il ko per 5-1 sul campo della Fiorentina non aveva sancito l'addio di Juric alla panchina della Roma, la sconfitta di Verona potrebbe essere davvero il capolinea per il tecnico croato. L'obiettivo dei giallorossi è la Champions e serve un cambio di rotta immediato. Roberto Mancini è tra i papabili sostituti, ma i Friedkin valutano anche un nome internazionale: Frank Lampard.

I calciatori più pagati della Serie A 2024/25: da Leao a Vlahovic

Video credit: Eurosport

L'avventura di Ivan Juric sulla panchina della Roma sembra essere davvero al capolinea dopo il ko per 3-2 di Verona. Arrivato al posto di De Rossi, con l'obiettivo di andare in Champions, la Roma di Juric ha raccolto 3 sconfitte e il 4° posto comincia ad essere distante in maniera preoccupante. Già dopo il ko per 5-1 con la Fiorentina, i Friedkin volevano un cambio di rotta, ma non avevano un nome già pronto per il sostituto, considerando Daniele De Rossi ormai fuori da ogni piano. Negli ultimi giorni, invece, la dirigenza della Roma si sarebbe mossa per studiare dei nomi e fare un cambio di allenatore alla prima sconfitta di Juric. Secondo Sky, infatti, De Rossi è scartato e al momento è al voglio un nome internazionale. In campo ci sono però anche i nomi di Roberto Mancini e Claudio Ranieri.
Ranieri è considerato un mito alla Roma e fungerebbe anche da parafulmine in questa situazione di Classifica davvero disastrata. L'ex allenatore di Leicester e Cagliari, già due volte sulla panchina della Roma in passato, aveva dichiarato qualche giorno fa che non avrebbe più allenato squadre di club e sarebbe tornato in panchina solo per una Nazionale. Può cambiare idea se arrivasse la chiamata della Roma? E poi c'è Roberto Mancini che conosce bene l'ambiente di Roma, essendo stato in passato allenatore della Lazio. Mancini che è svincolato da qualche giorno dopo aver rescisso con l'Arabia Saudita con tanto di buonuscita e può accasarsi già da lunedì in caso di accordo economico (non qualcosa di semplice comunque).
picture

Roberto Mancini durante Arabia Saudita-Bahrain - Qualificazioni Mondiali 2026

Credit Foto Eurosport

E il nome internazionale? Sarebbe quello di Frank Lampard, rimasto senza squadra al termine della stagione 2022/2023 dopo il Chelsea-bis. Da allora Lampard non si è più seduto su nessuna panchina e in questa annata è diventato opinionista per Prime Video in Inghilterra. Nelle prossime ore ci sarà un contatto tra il manager inglese e i Friedkin.
picture

Juric: "Esonero? Non ci penso, quel che succede, succede"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità